Colpo alla mala acerrana, preso il boss Domenico Basile detto “O Nir”

ACERRA – Nella serata di ieri ad Acerra, agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto del 43enne pregiudicato del posto Domenico Basile, poiché destinatario di Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa lo scorso 20 gennaio, dal Tribunale di Napoli, perché ritenuto responsabile, in concorso con altri, dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, tentata estorsione, continuata ed aggravata dal metodo mafioso e lesioni personali in danno di imprenditori edili impegnati nella realizzazione di opere edilizie nel territorio di Acerra.

Basile è stato rintracciato a seguito di una intensa attività info – investigativa, da personale della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile e del Commissariato di Acerra all’interno di una abitazione di via Caporale ad Acerra, nella disponibilità del 40enne Tommaso Di Micco il quale è stato pertanto tratto in arresto, nella flagranza del reato di favoreggiamento personale nei confronti di Basile.

All’interno della abitazione, dove Basile aveva trovato rifugio, sono stati rinvenuti, una carta d’identità palesemente falsa ed una parrucca con capelli lunghi di colore nero, nonché le chiavi di un motoveicolo rinvenuto nel cortile dello stabile, risultato poi rubato.

Domenico Basile, irreperibile dal 20 gennaio scorso, è stato ideatore e capo di una neonata associazione di tipo mafioso operante sul territorio di Acerra con finalità di controllo delle attività economiche anche attraverso la gestione monopolistica di interi settori imprenditoriali e commerciali, tra cui quello delle trivellazioni e della fornitura di calcestruzzi.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Spaccio di droga, 19enne arrestato dalla polizia: ‘libero’ dopo la direttissima

Il giovane sorpreso con dosi di erba, hashish e cocaina. Il giudice ha disposto l'obbligo…

4 giorni fa

Lite in strada, poi la stesa sotto casa: 32enne ferito alla testa col calcio della pistola

E' caccia ad una banda di ragazzi. Indagano i carabinieri. (altro…)

4 giorni fa

Acerra ed il Toro sono pronti per l’avventura in serie D

Ieri sera la compagine granata presentata nella fantastica cornice del Castello dei Conti. Il sostegno…

4 giorni fa

La Finanza ‘blinda’ Acerra, il plauso del sindaco Tito d’Errico

Controlli intensificati proprio come emerso nel corso del Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza…

2 settimane fa

Spaccio nella ‘Cisternina’, due arresti

Si tratta di un 21enne acerrano e di un 38enne di Mugnano del Cardinale. (altro…)

2 settimane fa

Operazione contro lo sversamento illecito e il rogo di rifiuti, sequestri e denunce

Le attività coordinate dalla Prefettura tra Giugliano, Mugnano, Caivano, Acerra, Afragola, Brusciano e Saviano. (altro…)

3 settimane fa