ACERRA – ‘Soliti noti’ in azione, tentano di rubare gasolio da un’autorimessa di mezzi di soccorso e di custodia giudiziaria, ma l’intervento del vigilante li mette in fuga. E’ quanto avvenuto l’altra notte ad Acerra. I fatti: sono da poco trascorse le 3,30 tra giovedì e venerdì, quando un gruppo di persone riesce ad intrufolarsi nell’area di via Sannereto in cui ha sede la Group Girardi Service Custodia Giudiziaria – Servizi alle Imprese ed Enti Pubblici.
Il proprietario del sito viene allertato da una telefonata del nipote, che lavora come sorvegliante: costui sente alcuni rumori provenienti dal parcheggio, esce fuori e si mette all’inseguimento di un una persona che però riesce a scappare. In questa ditta sono ‘parcheggiati’ numerosi automezzi, tra cui alcuni camion. Da un paio di questi viene rubato del carburante. Zio e nipote, però, una volta portatisi all’interno del deposito, notano sparse tutt’intorno alcune taniche contenenti proprio il gasolio trafugato. Tre contenitori, infatti, vengono ritrovati vicine al muro di cinta, altrettante vicino a un serbatoio di un automezzo e ben dodici all’esterno del canale di scorrimento delle acque piovane. Con molta probabilità, i ladri sono riusciti ad entrare dopo aver forzato un’inferriata posta qualche metro sopra quello stesso muro.
All’interno dell’area di sosta, inoltre, tutti i tappi dei serbatoi dei camion vengono trovati rimossi con la cisterna del gasolio che presenta il laccio tranciato, forse usato proprio per aspirare la benzina. Solo qualche minuto dopo e i malfattori avrebbero fatto bottino pieno, cioè a portare via circa 400 litri di carburante. Le forze dell’ordine sono sulle tracce di una macchina avvistata nei paraggi: il loro lavoro, tuttavia, potrebbe essere aiutato dalla visione delle riprese video fatte dalle telecamere di sorveglianza poste a protezione del deposito di fronte, di proprietà dello stesso 45enne che ha denunciato il fatto.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…