- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
Giovanissimo studente medaglia d’oro alla “OLIMPIADE DEI GIOCHI LOGICI LINGUISTICI MATEMATICI”
CASALNUOVO DI NAPOLI – Frequenta la classe III elementare dell’ITC “Viviani”, Gianpaolo Sabatasso, 8 anni ed una spiccata capacità intuitiva e logica. Per lui la scuola ha sempre rappresentato una priorità. E i risultati lo dimostrano. Gianpaolo ha vinto infatti l’edizione 2014 delle Olimpiadi di matematica. Una competizione fatta di quesiti logici e matematici, promossa dal Politecnico e dall’Università di Bari.
Alla competizione hanno partecipato migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Sono stati impegnati in prove che richiedevano capacità logico-matematiche, nell’analisi di situazioni problematiche non convenzionali e nella individuazione di strategie risolutive. Gianpaolo, che vive a Casalnuovo con la sua famiglia, riceverà la prestigiosa medaglia in Oro. Per ora sono arrivati i riconoscimenti della sua scuola ed in particolare del dirigente Domenico Morani il quale, sin dalle prime qualificazioni, aveva voluto premiare i vincitori offrendo loro la tribuna d’onore allo stadio San Paolo di Napoli, durante la sfida Napoli/Lazio. Non meno commossa è la maestra Giuseppina Napolitano che con grinta ha accompagnato i suoi “piccoli campioni” in quest’avventura, allenandoli con impegno. «Quella per la matematica – ha raccontato Gianpaolo – è una passione nata sui banchi di scuola, e questa medaglia premia il mio impegno, ed anche quello della maestra Giuseppina che ha creduto tanto in me e nei miei compagni…ed ha fatto bene!»






