Categorie: CalcioSport

Acerra Fc, il bilancio del presidente Esposito: ‘poste le basi per fare ancora meglio’

ACERRA – La prima esperienza dell’Acerra FC nel campionato di Seconda Categoria si è conclusa. Una stagione non esattamente esaltante che ha regalato comunque ai granata una tranquilla permanenza nella categoria, da cui ripartire il prossimo anno con ancora maggiore ardore. Un campionato iniziato tra mille incertezze da parte di una comunità che troppo spesso ha visto fallire progetti ambiziosi, e tra mille tentativi di ostracismo arrivati da più direzioni.

L’obiettivo principale era quello di creare un’aggregazione importante, a forte matrice autoctona, e così è stato. I risultati non saranno stati eccezionali, come poter chiedere diversamente ad una società che per la prima volta si affacciava sul difficile ed inarcato mondo del calcio, ma che, in barba ad ogni pronostico, ha invece regalato alla città un gruppo forte, unito, che si è cementato sempre di più, giorno dopo giorno, in questi lunghi otto mesi, e che non si è mai sfaldato, neppure di fronte alle tante difficoltà incontrate.

Merito soprattutto di una società forte, costituita di giovani appassionati, che ha messo il cuore e l’anima in un progetto in cui ha creduto fin dal primo momento. Il presidente Luigi Esposito, a conclusione di una stagione che lo ha visto protagonista dentro e fuori lo spogliatoio, traccia il bilancio di questa prima annata: “Per noi è stata una prima stagione indimenticabile. Abbiamo, fin da subito, affrontato questo campionato di Seconda Categoria con tanto entusiasmo, nonostante le enormi difficoltà che la categoria a cui abbiamo partecipato richiedeva”.

Il presidente Esposito è però soddisfatto degli obiettivi raggiunti: “Il più importante obiettivo per noi era la creazione di un gruppo che avesse ottime potenzialità sia dal punto di vista calcistico che umano. Dal primo allenamento all’Arcoleo mi sono subito reso conto che si trattava di un gruppo di ragazzi fantastici, giovani acerrani che hanno risposto positivamente al progetto che avevamo proposto, lavorando fin dal primo giorno con grosso impegno e sacrificio. Ovviamente non potevamo pretendere che fosse tutto semplice dall’inizio, ed i risultati non sempre sono stati quelli sperati, ma ciò che ha sempre rappresentato la nostra forza è l’unione”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

1 giorno fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

1 giorno fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa