ACERRA – 771 VOLTE GRAZIE, perché di fronte ad un astensionismo impressionante – che inquieta ed evidenzia ancor più lo stato allarmante della democrazia nella nostra città – il nostro elettorato si è dimostrato per l’ennesima volta pronto ad ingaggiare una lotta senza sconti contro i poteri forti, la diseguaglianza, l’indifferenza ed il populismo.
Il 4,7% ottenuto ad Acerra – superiore di quasi un punto rispetto al dato provinciale – raddoppia la nostra gioia per il risultato dell’intero Paese – che ci consente di eleggere al Parlamento Europeo personalità del mondo della cultura e compagni validissimi come Curzio Maltese, Marco Furfaro ed Eleonora Forenza, i quali aderiranno al gruppo del GUE – e gratifica le settimane di lavoro che hanno unito ininterrottamente la battaglia per la raccolta delle circa 500 firme al superamento della soglia. La partecipazione attiva di un numero straordinario di giovani e giovanissimi, se possibile, ci rende ancor più fiduciosi ed entusiasti per il futuro.
In tutta Europa, i partiti della Sinistra di Alternativa hanno raggiunto risultati strepitosi (a partire da Syriza, prima forza in Grecia con il 26% dei consensi, passando per il successo clamoroso delle Sinistre in Spagna, Portogallo e Irlanda) che testimoniano la credibilità e l’orizzonte lungo di una storia che viene da lontano e che vuole arrivare lontanissimo. Un’Altra Europa è possibile e necessaria, assieme ad una Sinistra mai più divisa, all’altezza dei nostri tempi, radicata nel corpo sociale, assolutamente alternativa alle ricette proposte da socialisti e popolari di fronte all’emergenza della crisi economica.
Ce lo siamo ripetuti ogni notte quando eravamo troppo stanchi ed avevamo bisogno di un nuovo stimolo per continuare. Lo ripetiamo adesso: LA POLITICA E’ UNA COSA BELLA
Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…