- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Auto chiusa nel passaggio a livello, scontro con treno: tragedia sfiorata
ACERRA – Poteva essere una tragedia, alla fine l’episodio si è risolto con un grande spavento, 4 corse cancellate e forti ritardi su tutta la rete ferroviaria. E’ ripresa alle 18.40 la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli – Caserta via Cancello, sospesa alle 17.25 per la presenza di un auto tra le barriere di un passaggio a livello ad Acerra, regolarmente chiuse per il passaggio del Regionale 3490 Napoli – Campobasso.
L’auto, durante la manovra eseguita nel tentativo di liberare i binari per spostarsi in un’area di ricovero, è stata lievemente urtata dal treno senza conseguenze per le persone a bordo dei due veicoli. Dopo gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria e le verifiche tecniche del personale ferroviario, il treno R3490 che trasportava un centinaio di passeggeri è potuto ripartire. La temporanea sospensione del traffico ferroviario, comunica Ferrovie dello Stato, ha causato la cancellazione di 4 corse regionali, l’instradamento di un altro convoglio sull’itinerario alternativo via Aversa e ritardi fino a 80 minuti.










