ACERRA – Continuano i controlli a tappeto posti in essere da Comune di Acerra al fine di stanare i “furbetti del sacchetto”, che non curanti delle ordinanze e del bene comune perseverano nella pratica di abbandonare rifiuti per strada o ancor peggio conferendo di tutto di più in barba alla raccolta differenziata che in città si attesta su percentuali altissime.
Proprio nella giornata di ieri, dopo che alcuni abitanti di via Solferino avevano denunciato a mezzo facebook sull’account ufficiale del sindaco Lettieri la presenza di rifiuti nei pressi delle proprie abitazioni, i mezzi della ditta che gestisce la n.u. in città si sono recati sul posto ed hanno provveduto a ripulire l’area dai rifiuti erroneamente conferiti. Sul posto sono giunti anche i vigili urbani che hanno individuato il responsabile dell’errato conferimento che è stato anche multato. Sempre dal social network il sindaco ha dichiarato ‘rimane sempre fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini sia per effettuare una corretta raccolta differenziata, sia per la segnalazione di episodi che trasgrediscono le norme, un grazie ha chi collabora’. (redazione)
Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…