ACERRA – Questa mattina la neo campionessa d’Italia di sciabola femminile, categoria giovanissimi, Viviana Varriale, classe 2001, è stata ricevuta, con tutta la famiglia, presso il Comune di Acerra dal Sindaco Raffaele Lettieri.
Alla giovane schermitrice acerrana, il primo cittadino ha consegnato un riconoscimento simbolico consistente in un mazzo di fiori, una statua di Pulcinella e un libro sulla storia di Acerra. La giovane Viviana Varriale, nata a Napoli, vive ad Acerra, si allena tutti i giorni con enorme sacrifici, ed è anche una brava scolara, grazie all’aiuto e al sostegno che ottiene dai suoi familiari.
«A nome della Città di Acerra vanno i miei sinceri auguri alla giovane Viviana – ha detto il Sindaco Lettieri – per lo straordinario successo ottenuto lo scorso 1 maggio a Riccione nel 51° Gran Premio “Renzo Nostini”, un titolo che inorgoglisce e riempie di gioia tutta la nostra comunità. Questo è il nostro modo per premiare e sottolineare i meriti di tutti quei giovani, e ad Acerra sono tantissimi, che si applicano in maniera seria e costante nei propri impegni, siano essi scolastici, sportivi o lavorativi. Viviana, seppur giovane, ha dimostrato molta determinazione e una grande passione per questo sport. Un modello per tutti che ci ricorda come lo sport costituisca una grande risorsa nello sviluppo dei nostri ragazzi».
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…