Categorie: Altre SportSport

Campionessa italiana di sciabola riceve riconoscimento dal Comune

ACERRA – Questa mattina la neo campionessa d’Italia di sciabola femminile, categoria giovanissimi, Viviana Varriale, classe 2001, è stata ricevuta, con tutta la famiglia, presso il Comune di Acerra dal Sindaco Raffaele Lettieri.

Alla giovane schermitrice acerrana, il primo cittadino ha consegnato un riconoscimento simbolico consistente in un mazzo di fiori, una statua di Pulcinella e un libro sulla storia di Acerra. La giovane Viviana Varriale, nata a Napoli, vive ad Acerra, si allena tutti i giorni con enorme sacrifici, ed è anche una brava scolara, grazie all’aiuto e al sostegno che ottiene dai suoi familiari.

«A nome della Città di Acerra vanno i miei sinceri auguri alla giovane Viviana – ha detto il Sindaco Lettieri – per lo straordinario successo ottenuto lo scorso 1 maggio a Riccione nel 51° Gran Premio “Renzo Nostini”, un titolo che inorgoglisce e riempie di gioia tutta la nostra comunità. Questo è il nostro modo per premiare e sottolineare i meriti di tutti quei giovani, e ad Acerra sono tantissimi, che si applicano in maniera seria e costante nei propri impegni, siano essi scolastici, sportivi o lavorativi. Viviana, seppur giovane, ha dimostrato molta determinazione e una grande passione per questo sport. Un modello per tutti che ci ricorda come lo sport costituisca una grande risorsa nello sviluppo dei nostri ragazzi».

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

1 giorno fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

1 giorno fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa