- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
- Incendio a corso della Resistenza, Fortuna non ce l’ha fatta. E spunta l’ipotesi dell’aggressione
Troppo calore per i ‘Ditelo Voi’, scappano in ambulanza

ACERRA (achitala) – Troppo affetto per i comici che ‘scappano’ in ambulanza. E’ quanto avvenuto mercoledì sera nel pieno centro storico di Acerra, a piazza Castello, dopo l’esibizione del trio ‘Ditelo Voi’, diventati famosi per la parodia di Gomorra. Nello show ‘Made in Sud’, i ‘Gomorroidi’, infatti, fanno il verso al ‘sistema malavitoso’ della periferia napoletana, tanto da essere diventati tra le attrattive principali dello spettacolo della Rai.
Ad Acerra, dunque, erano arrivati anche dai comuni limitrofi per assistere alle gag del trio per un totale di oltre 3mila presenze. Al termine dell’esibizione, però, il pubblico ha letteralmente accerchiato i proprio beniamini che sono dovuto andare via nascosti all’interno di un’ambulanza. Gli abbracci, i selfie e gli autografi hanno ben presto lasciato il passo ad un accerchiamento che ha costretto il terzetto di attori ad essere prelevato dall’ambulanza che sostava nella piazza per motivi di sicurezza. A sirene spiegate sono stati portati via verso il ristorante per la cena, tra la preoccupazione di qualcuno timoroso di un malore tra il pubblico. Lo show dei ‘Ditelo Voi’ rientrava nel ciclo di eventi all’interno della kermesse ‘Valorizza Museo’, finanziata con i fondi europei e che sta riscuotendo un grande successo in termini di presenze e di ritorno d’immagine per la città di Acerra.