ACERRA – Musicisti della “Tajmen Accademy” della Siberia oggi in concerto ad Acerra. Ilconcerto, promosso dalla Civica Scuola di Musica “Raimondo Sorrentino” diAcerra, in collaborazione con la “Rete per la Musica” e la “Pro Loco Città diAcerra”, è stato organizzato al termine di un percorso di studio sulla “Prassiesecutiva lirico vocale italiana” con i maestri Maurizio Esposito e RiccardoBarone.
La manifestazione si terrà oggi, alle 18,30 presso la Sala dei Contidel Castello Baronale. L’idea alla base del progetto e del percorso dellaCivica Scuola di Musica di Acerra del Maestro Modestino De Chiara, è diradunare musicisti di paesi lontani, quali l’Italia e la Siberia, accomunatiperò dalla passione per la musica e di farli lavorare insieme nel linguaggiouniversale delle sette note.
Sempre nel percorso artistico e culturale della Civica Scuola di Musica diAcerra, venerdì 2 maggio, alle ore 18,30 presso la Sala dei Conti del CastelloBaronale, il maestro Pasquale Pinna, già Direttore del Conservatorio “Martucci”di Salerno e figlio del musicista Orfeo Pinna, nativo di Acerra, sarà celebratoin una serata evento con un premio alla carriera.
Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…