Categorie: Ambiente e Salute

‘E’ ora di piantarla’, al via la piantumazione nelle aree verdi delle scuole

ACERRA – Inizia mercoledì 23 aprile “E’ ora di piantarla”, la nuova campagna di piantumazione di arbusti e essenze arboree nelle aree verdi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ideata dall’Amministrazione comunale di Acerra. Da mercoledì 23 infatti, saranno piantati alberi di Paulonia.

Si tratta di una specie di albero di facile e rapida crescita, adattabile a vari tipi di suolo, apprezzato come albero ornamentale anche per la sua bella fioritura lilla primaverile. La Paulonia è conosciuta per la notevole produzione di ossigeno. Ogni nuovo albero di Paulonia piantato, inoltre, sarà “adottato” dai bambini che frequentano le scuole cittadine, con l’intento di far conoscere ai giovani studenti l’importanza di salvaguardare la natura attraverso il contributo di tutti.

Rinnovare le alberature in città e nelle scuole per l’Amministrazione comunale di Acerra, guidata dal Sindaco Raffaele Lettieri, significa non solo migliorare la fruizione degli spazi verdi delle scuole da parte degli alunni, ma anche contribuire al miglioramento della qualità dell’aria, con più ossigeno, e maggiore assorbimento dell’anidride carbonica per mitigare l’inquinamento atmosferico, e sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente. (di c.s.)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’

ACERRA – Con il Premio alla Musicalità intitolato alla prof.ssa Maria Russo Spena, si è…

12 ore fa

Si dimette l’assessore Francesca La Montagna

ACERRA – “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento all’avvocato Francesca La Montagna per il…

17 ore fa

L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale

Pulcinella al volante fino al Colosseo per celebrare i 90 anni della leggendaria ‘Topolino’. Per…

2 giorni fa

Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo

Ad Acerra la Maschera di Pulcinella più grande del mondo. Non poteva avere altra location,…

2 giorni fa

Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale

ACERRA – Una rilevante attività di controllo del territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.…

4 giorni fa

Sicurezza, controlli a tappeto della polizia

Nella giornata di venerdì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo…

5 giorni fa