AGGIORNAMENTI – Vandali in azione al Castello Baronale, nel giorno della Passione

By on 18 aprile 2014

ACERRA – ore 12.22 – Dopo l’attacco vandalico perpetrato questa notte ai danni del Castello Baronale di Acerra, allorquando ignoti hanno cosparso di vernice rossa parte delle mura, il portone ligneo e lo stemma, si sta procedendo in questi momenti, grazie al lavoro della squadra manutenzione dell’Ente diretta del Maggiore Trezza (rientrato dalle ferie, ndr), alla pulizia e alla tinteggiatura delle parti danneggiate.

Le operazioni proseguiranno fino al pomeriggio e consentiranno di riportare la struttura al suo naturale decoro consentendo così di poter fare da degna cornice alla via Crucis in programma nel pomeriggio. Non sarà dunque il gesto di qualche vigliacco a deturpare o fermare l’evento della Processione tanto atteso in città.

 

 

ACERRA – Triste sorpresa per Acerra questa mattina, nel giorno della celebrazione della tradizionale Via Crucis. Parte della facciata del Castello Baronale è stata infatti ritrovata imbrattata con della vernice rossa in diversi punti, tra cui lo stemma marmoreo, il portone di legno e parte delle mura esterne.

L’attacco vandalico e di cattivo gusto, è stato messo a segno durante la notte. L’episodio è stato denunciato dalla Casa Comunale alle autorità competenti e i lavori di pulizia per ripristinare, nel miglior modo possibile, lo stato della facciata del Castello, dove convergeranno migliaia di fedeli per Assistere alla tradizionale passione di Cristo. Un gesto di inciviltà che ha danneggiato ancora una volta i cittadini che hanno ritrovato nell’ antico maniero proprio il simbolo di rinascita e ripresa culturale e turistica, in quanto lo ricordiamo il castello ospiterà numerosi ed importanti eventi nel mese di aprile e maggio. (li.da.)

 

Centro Servizi Acerra