Categorie: Ambiente e Salute

Svuotamento rifiuti ‘Pantano’: prosegue la rimozione

ACERRA – Continuano regolarmente le operazioni di carico e smaltimento dei rifiuti solidi urbani stoccati sulla piazzola n.7 in località Pantano ad Acerra. In riferimento a tale operazione si comunica che gli stessi rifiuti saranno trattati nello Stir di Caivano, tritovagliati, ricaratterizzati, e, appurata la conformità ai codici CER, saranno successivamente inceneriti.

Tale procedura è perfettamente conforme alle normative nazionali ed europee e risulta compatibile con la normale lavorazione assicurata dagli impianti senza alcuna ulteriore ripercussione sul lavoro degli stessi impianti.
Sulla piazzola n.7 del sito di Pantano di Acerra sono state stoccate circa 21mila tonnellate di rifiuti solidi urbani che sono stati correttamente caratterizzati.
A disporne lo svuotamento è stata la Società provinciale Sapna, in accordo con il Comune di Acerra, la società A2A Ambiente, la Regione Campania e l’Unità Tecnica Amministrativa della Protezione civile.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

22 ore fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

1 giorno fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa