Le forze politiche locali esprimono solidarietà al Sindaco Lettieri

By on 25 marzo 2014

ACERRA – Hanno destato forte indignazione e preoccupazione tra la cittadinanza e le forze politiche locali, i manifesti affissi in forma anonima per le strade dalla città nella giornata della festa del papà e rivolti al Sindaco Lettieri, apostrofato nello scritto come un ‘corrotto’.

“Apprendo dalla stampa, dell’affissione in città di manifesti contenenti messaggi infamanti e intimidatori nei confronti del sindaco Raffaele Lettieri: alla massima carica cittadina va la sincera solidarietà del sottoscritto e del movimento che rappresenta”. E’ quanto dichiara in una nota, Ulderico de Laurentiis, dirigente nazionale della Giovane Italia.
Il nostro giudizio (negativo) sull’amministrazione Lettieri resta immutato – continua de Laurentiis – ma siamo fortemente convinti che l’opposizione politica sia l’unica via possibile, mentre gli insulti e le minacce, quando coperti dall’ anonimato, risultino doppiamente infami. In questa città le emergenze sono tante e su quasi tutte grava la responsabilità di una classe politica di cui Lettieri è la massima espressione; non vorremmo però che a queste si aggiungesse un emergenza di tipo civile che minerebbe alla base la nostra comunità. Pertanto crediamo sia il momento di “restare umani” e di sostenere la persona Lettieri, vittima di un vile attacco

Piena solidarietà è stata espressa a mezzo facebook anche dal segretario cittadino del Partito Democratico, Paola Montesarchio che in un post ha così commentato l’accaduto: ‘Esprimo la più sentita solidarieta’ per il vile ed oltraggioso gesto di cui è stato fatto destinatario il sindaco Lettieri. Gli autori di un gesto cosi’ codardo ed ignobile devono essere perseguiti e severamente puniti’.

Presa di posizione netta anche per Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che con Raffaele Barbato commentano così l’accaduto: ‘Con orgoglio rivendico di essere uno dei più contestatori di quest’amministrazione comunale, ma quello che stamattina ho visto affisso su qualche muro della città e’ di una vergogna inaudita, da condannare e da censurare. La vita democratica della città e’ completamente da ricostruire e con essa la morale e l’etica politica’.

Centro Servizi Acerra