- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
‘Tuo padre è un corrotto’, manifesti intimidatori al Sindaco Lettieri

ACERRA – Il tentativo d’intimidazione è stato messo a segno attraverso modalità e frasari davvero di cattivo gusto: “Papà ma sei corrotto, che peccato, i miei amici mi dicono questo a scuola: “Tuo padre fa il sindaco ma è corrotto”.
Insulti scritti su una serie di manifesti e indirizzati, ovviamente in forma anonima, al sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri. Accuse infamanti messe nero su bianco e appese anche davanti alla scuola frequentata dalla figlia del primo cittadino, evidentemente tanto per colpire nel modo più meschino possibile. I manifesti, tutti uguali, sono poco meno di una decina e sono stati apposti proprio nel giorno della festa del papà, l’altro ieri, mercoledì, in tutti i punti più frequentati del centro di Acerra e della sua immediata periferia. Caratteri cubitali inseriti in un foglio rettangolare, orizzontale, la base più lunga dell’altezza, anche con un accenno di grafica, una linea di cornice dagli angoli smussati. Uno di questi manifesti è stato attaccato al muro del cimitero. L’azione intimidatoria è stata certamente messa a segno di notte.