- La Terra è la periferia dell’Universo, in libreria l’opera di Antonio Puzone
- Carabinieri, avvicendamento al Comando ‘Ogaden’: ecco il Generale Castello
- Formazione professionale, ripartono i corsi di A2A e Generation Italy
- Congedo da Napoli, il Generale Masciulli rende omaggio alle spoglie di Salvo D’Acquisto e alle Bandiere di Guerra del Reggimento Campania e della Nunziatella
- Le bandiere d’Italia ed Europa per augurare buon anno scolastico, l’omaggio dell’amministrazione comunale
- Rifiuti bruciati sull’asse mediano, due persone denunciate
- Botte all’ex fidanzata davanti al figlioletto, preso
- Aggredisce l’ex compagna, 31enne arrestato dalla polizia
- Raid vandalico a via Buonincontro, danni alla Mediateca Comunale e al IV Circolo Didattico
- Niente Imu per anziani e disabili ricoverati, svolta del Comune
Pneumatici e lastre radiografiche nell’Inceneritore: arriva l’esposto
ACERRA – Si allunga la coda polemica e le iniziative portate avanti dagli ambientalisti e dagli attivisti locali a seguito del ritrovamento lo scorso 20 gennaio, durante un’ispezione a sorpresa al Termovalorizzatore di Acerra, di pneumatici e lastre radiografiche, oltre ai rifiuti solidi urbani accatastati nell’impianto del Pantano e pronti ad essere inceneriti.
Proprio questa mattina i responsabili dei comitati Donne del 29 agosto, Guardie Ambientali, attivisti del M5s locale guidati dal sen. Pepe e semplici cittadini presenti all’ispezione hanno inoltrato agli organi di competenza un esposto-denuncia in cui si chiede di prendere tutte le misure necessarie al fine di verificare la regolarità delle operazioni compiute dall’Inceneritore e di verifcare eventuali profili di infrazione compiuti.
Questo il testo della missiva: “Durante la visita ispettiva all’impianto dell’Inceneritore di Acerra che il Senatore Bartolomeo Pepe ha svolto il giorno 20-01-2014 alle ore 12.30 circa, accompagnato dai Sottoscrittori del presente atto e dai tecnici responsabili dell’A2A nella cabina comando dei bracci meccanici che operano la movimentazione dei rifiuti avviati alle griglie delle caldaie, i sottoscrittori, osservando i rifiuti conferiti nella fossa attraverso l’ampia vetrata e il pavimento anch’esso vetrato, constatavano una quantità notevole di stracci, plastica, rifiuti tal quale, rifiuti già combusti e, in particolare, potevano identificare con certezza uno (1) pneumatico e due (2) lastre radiografiche di cui allegano in calce prova fotografica.” (di redazione)






