- ‘Strade sicure’, l’operazione della Polizia Municipale di Acerra
- “Mi scuso per quello che ho fatto, ho perso il lavoro”, l’ex fidanzato violento resta in carcere
- Dramma della gelosia, in motorino investe l’ex fidanzata
- Shtepiaime – Wild Vjosa Rafting – Un viaggio che ti rimarrà nel cuore
- Molesta operai e ferisce i poliziotti intervenuti, arrestato 29enne africano
- Tre rapine in meno di due ore, presi grazie alle telecamere del Comune di Acerra
- Grande successo per il progetto formativo di A2A e Generation Italy, ecco i primi occupati
- In motorino con la pistola, ventenne se la cava
- Controllo del territorio, la polizia arresta un 42enne
- Raid al centro scommesse, i due minorenni ottengono la messa alla prova
Pneumatici e lastre radiografiche nell’Inceneritore: arriva l’esposto

ACERRA – Si allunga la coda polemica e le iniziative portate avanti dagli ambientalisti e dagli attivisti locali a seguito del ritrovamento lo scorso 20 gennaio, durante un’ispezione a sorpresa al Termovalorizzatore di Acerra, di pneumatici e lastre radiografiche, oltre ai rifiuti solidi urbani accatastati nell’impianto del Pantano e pronti ad essere inceneriti.
Proprio questa mattina i responsabili dei comitati Donne del 29 agosto, Guardie Ambientali, attivisti del M5s locale guidati dal sen. Pepe e semplici cittadini presenti all’ispezione hanno inoltrato agli organi di competenza un esposto-denuncia in cui si chiede di prendere tutte le misure necessarie al fine di verificare la regolarità delle operazioni compiute dall’Inceneritore e di verifcare eventuali profili di infrazione compiuti.
Questo il testo della missiva: “Durante la visita ispettiva all’impianto dell’Inceneritore di Acerra che il Senatore Bartolomeo Pepe ha svolto il giorno 20-01-2014 alle ore 12.30 circa, accompagnato dai Sottoscrittori del presente atto e dai tecnici responsabili dell’A2A nella cabina comando dei bracci meccanici che operano la movimentazione dei rifiuti avviati alle griglie delle caldaie, i sottoscrittori, osservando i rifiuti conferiti nella fossa attraverso l’ampia vetrata e il pavimento anch’esso vetrato, constatavano una quantità notevole di stracci, plastica, rifiuti tal quale, rifiuti già combusti e, in particolare, potevano identificare con certezza uno (1) pneumatico e due (2) lastre radiografiche di cui allegano in calce prova fotografica.” (di redazione)