- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Una giornata di celebrazioni per i 60 anni della ‘Caporale’

In mattinata uno spettacolo al Teatro Italia, nel pomeriggio convegno sulla figura dello storico acerrano che ha dato il nome alla scuola.
ACERRA – Sessanta anni ma non li dimostra. E’ con una giornata speciale che la scuola media statale ‘Gaetano Caporale’ celebra l’importante anniversario attraverso un evento organizzato dalla scuola stessa con il patrocinio morale ed il contributo economico del Comune. Un’iniziativa fortemente voluta dalla dirigente Anna Iossa – coordinata dalla prof.ssa Emma Giuliano – per ritrovare sia le radici della scuola sia di un illustre e poliedrico figlio di Acerra.
Questa mattina, infatti, al Teatro Italia, alla presenza del sindaco Raffaele Lettieri, prenderanno il via le celebrazioni con uno spettacolo realizzato da alunni e docenti. Sono stati invitati gli ex alunni più illustri e conosciuti del territorio, quali lo stesso primo cittadino, gli assessori, i dirigenti scolastici Riemma e La Montagna ma anche gli ex dirigenti che hanno negli anni ‘governato’ la scuola ed ex docenti: ci saranno interviste e saranno chiesti aneddoti e ricordi personali sulla scuola.
Nel pomeriggio, invece, al Granile del Castello dei Conti, si terrà il convegno per ripercorrere la vita e la statura morale, culturale e storica di Gaetano Caporale, di cui tanifeanto è stato scritto dagli stessi relatori, quali il prof. Gennaro Niola, il dott. Tommaso Esposito e il dott. Antonio Santoro. Al Convegno sarà presente anche il Vescovo della Diocesi di Acerra Monsignor Antonio di Donna, per un suo personale saluto. Al termine dell’incontro prevista la premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso letterario e al concorso artistico, con gli alunni che faranno da guida ai visitatori del Museo di Pulcinella.