- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Una giornata di celebrazioni per i 60 anni della ‘Caporale’
In mattinata uno spettacolo al Teatro Italia, nel pomeriggio convegno sulla figura dello storico acerrano che ha dato il nome alla scuola.
ACERRA – Sessanta anni ma non li dimostra. E’ con una giornata speciale che la scuola media statale ‘Gaetano Caporale’ celebra l’importante anniversario attraverso un evento organizzato dalla scuola stessa con il patrocinio morale ed il contributo economico del Comune. Un’iniziativa fortemente voluta dalla dirigente Anna Iossa – coordinata dalla prof.ssa Emma Giuliano – per ritrovare sia le radici della scuola sia di un illustre e poliedrico figlio di Acerra.
Questa mattina, infatti, al Teatro Italia, alla presenza del sindaco Raffaele Lettieri, prenderanno il via le celebrazioni con uno spettacolo realizzato da alunni e docenti. Sono stati invitati gli ex alunni più illustri e conosciuti del territorio, quali lo stesso primo cittadino, gli assessori, i dirigenti scolastici Riemma e La Montagna ma anche gli ex dirigenti che hanno negli anni ‘governato’ la scuola ed ex docenti: ci saranno interviste e saranno chiesti aneddoti e ricordi personali sulla scuola.
Nel pomeriggio, invece, al Granile del Castello dei Conti, si terrà il convegno per ripercorrere la vita e la statura morale, culturale e storica di Gaetano Caporale, di cui tanifeanto è stato scritto dagli stessi relatori, quali il prof. Gennaro Niola, il dott. Tommaso Esposito e il dott. Antonio Santoro. Al Convegno sarà presente anche il Vescovo della Diocesi di Acerra Monsignor Antonio di Donna, per un suo personale saluto. Al termine dell’incontro prevista la premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso letterario e al concorso artistico, con gli alunni che faranno da guida ai visitatori del Museo di Pulcinella.










