- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Carabinieri sequestrano botti tra Acerra e San Vitaliano
Sotto chiave 206 chili di botti proibiti: in un sottoscala sequestrate 137 bombe carta.
ACERRA – I carabinieri delle stazioni di Acerra e San Vitaliano con il supporto di colleghi del nucleo artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto nel garage di un 33enne di Acerra 185 chili di fuochi pirotecnici di quarta e quinta categoria. L’uomo è stato denunciato.
A San Vitaliano, invece, nel sottoscala di una palazzina popolare del rione 219 i militari hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 137 “cipolle” artigianali, in pratica 21 chilogrammi di esplosivo che potevano causare danni micidiali al minimo incidente.
Si tratta del primo sequestro importante di botti fuorilegge in vista delle festività natalizie e del Capodanno effettuato nell’agro acerrano-nolano ed in tutta la provincia di Napoli.
foto di repertorio










