- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Vertenza ex Montefibre, vertice al Ministero
Acquisito tutte le informazioni sulla questione col Ministero che ha assicurato l’impegno per verificare tutte le condizioni per assicurare un reddito ai lavoratori al quale dovrà essere aggiunto un rilancio delle attività industriali compatibili con il territorio.
ACERRA – Vertenza ex Montefibre, incontro al Ministero per il futuro dei lavoratori e dell’arra industriale. Presenti al vertice numerosi parlamentari e consiglieri regionali del M5S, compreso il sottosegretario allo Sviluppo Economico (assente però il vicepremier e ministro Luig Di Maio), il presidente della Commissione regionale Lavoro Nicola Marrazzo, il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, oltre a due esponenti dei sindacato.
Nel corso dell’incontro il nuovo Ministero ha acquisito tutte le informazioni sulla questione assicurando l’impegno per verificare tutte le condizioni per assicurare un reddito ai lavoratori al quale dovrà essere aggiunto un rilancio delle attività industriali compatibili con il territorio. Dal sindaco Lettieri, tuttavia, è arrivato il monito sulla questione ambientale, affinché venga effettuata una bonifica di tutta l’area. Essendo presente anche un responsabile del ministero del Lavoro lo stesso a breve tempo si è impegnato per poter elargire un reddito e all’occorrenza effettuare eventuali modifiche al vecchio decreto che esclude buona parte degli ex operai.
Dal sottosegretario allo sviluppo Economico e dalla Regione Campania si sono invece impegnati per alcuni sopralluoghi nell’area ex Montefibre per potersi rendere conto delle potenzialità di tale sito.










