Quando si dice trasparenza: la ‘lotteria’ per il posto di lavoro in diretta streaming

By on 7 giugno 2018

I 15 stagionali per la ditta che si occupa dell’igiene urbano ad Acerra estratti a sorte pubblicamente tra le 141 candidature con tanto di diretta sulla pagina fb del sindaco.

ACERRA – Quindici nuovi posti di lavoro assegnati con un sorteggio pubblico trasmesso in streaming sulla pagina facebook del sindaco di Acerra. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio nella sala riunioni del Parco Urbano di via Sand ad Acerra, quando il personale della Tekra ha provveduto all’estrazione dei nominativi che verranno utilizzati come ‘stagionali’ presso la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana sul territorio di Acerra. Erano stati in 141 a candidarsi per un contratto a tempo determinato che non esclude come in futuro la stessa azienda possa far ricorso nuovamente ai 15 fortunati qualora ce ne sia la necessità.

A ‘vincere la lotteria’ del lavoro 14 uomini ed una donna, tutti rigorosamente tra i 18 e i 40 anni e residenti nel Comune di Acerra, come espressamente richiesto dal bando. Il tutto avvenuto nella massima trasparenza, per fugare ogni tipologia di dubbio che come al solito avviene in maniera inopportuna in questi casi. Intanto la stessa Tekra sta portando avanti insieme al Comando di Polizia Municipale un’intensa attività per il contrasto allo sversamento illegale dei rifiuti: l’altra sera un nuovo appostamento che ha portato a ‘beccare’ moglie e marito che un volta multati hanno ammesso di “non farlo più”. Il tutto accaduto con un bimbo intento ad osservare la scena da una bici e a sostegno dei vigili chiedere loro di “mettersi ogni sera a controllare, a posto di blocco”. Risultati di un lavoro straordinario della Municipale, i cui uomini stanno lavorano su tre turni, dalle 6 del mattino fino alle 22.30 di sera.

“L’entusiasmo di quel bambino ci farà essere ancora più perseveranti per il raggiungimento degli obiettivi” ha sottolineato il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.

Centro Servizi Acerra