- Tenta la truffa ad un’anziana, fermato dalla Polizia di Acerra
- ‘Adolescenti in ascolto’: istituzioni, famiglie e terzo settore fanno rete per una dialogo aperto genitori-figli
- Caccia fuorilegge, denunciati tre bracconieri
- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
Furto all’Asl di Acerra, magro il bottino dei ladri
I malviventi hanno provato a rubare i soldi del totem che eroga le prestazioni sanitarie ma alla fine hanno dovuto ripiegare sugli spiccioli della macchinetta per le bevande.
ACERRA – Furto all’Asl, ladri via con i soldi della macchinetta per le bibite. E’ quanto avvenuto la scorsa notte nei locali dell’azienda sanitaria locale – Distretto 46 – di via Flavio Gioia ad ambito Acerra. Ignoti sono riusciti a rompere una delle finestre che dà sul cortile della struttura e ad intrufolarsi dentro. I malviventi hanno puntato subito al bottino più grosso, rappresentato dal totem dove si pagano le prestazioni sanitarie. Non ci sono riusciti e pertanto hanno ripiegato sul dispenser di bevande, contenente però solo pochi spiccioli.
Sul caso indagano gli agenti del locale commissariato di polizia, la cui sede si trova la traversa successiva a quella dell’Asl, diretti dal vicequestore Antonio Galante. Di recente il territorio ha assistito ad una nuova impennata di fenomeni criminosi legata ad episodi predatori: nella stessa zona, corso Vittorio Emanuele sono state denunciate due rapine, di cui una in un pub.
Le forze dell’ordine, tuttavia, stanno predisponendo un assiduo controllo delle strade attraverso l’istituzione di numerosi posti di blocco: una costante attività di presidio del territorio svolta di recente dal commissariato di Acerra e che ha portato a decine di denunce, arresti e sequestri, oltre al controllo di oltre 700 persone, nonché 230 auto e motoveicoli, elevando anche svariate contravvenzioni al codice della strada.










