- Alpine: il marchio d’Oltralpe dell’automotive tra design e motorsport
- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
Elezioni, il M5S sbanca in tutta Napoli e provincia
Esultano per lo straordinario risultato gli attivisti di Acerra, che attendono la visita del leader Di Maio.
Acerra ieri ha dato una sonora risposta al sistema partitocratico che vede i nostri territori come serbatoi di voti clientelari. Oggi, ad Acerra il MoVimento 5 Stelle si conferma la prima forza politica della città, distaccandosi nettamente dalle altre forze politiche, ma ciò che ci lusinga è che proprio ad Acerra si registra il risultato del M5S più alto di tutto il collegio anche rispetto a città dove c’erano candidati locali.
Riconoscimento che ci da un’ulteriore spinta ad andare avanti sul territorio e a continuare il lavoro che stiamo facendo in consiglio. A distanza di nove mesi dalle elezioni comunali, questo incredibile dato certifica anche che quando i cittadini sono liberi di potersi esprimere, liberi da condizionamenti della politica locale la fermezza delle idee di una forza sana che può offrire “solo” la passione ed l’amore per il territorio viene nettamente riconosciuta.
Ringraziamo ancora una volta Acerra e gli Acerrani per questo risultato con la promessa che questo sarà solo l’inizio di quella rivoluzione culturale gentile che farà rinascere la nostra terra.
fonte foto panorama.it
(com. stampa)










