- L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna
- Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra
- Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità
- Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato
- Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi
- Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto
- Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra
- Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione
- ‘Beccato’ dalla Municpale a sversare rifiuti in maniera illegale, denunciato
- Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati
Mostre ed eventi a Palazzo Lancellotti, apre la galleria espositiva
Un nuovo spazio viene consegnato ai giovani di Casalnuovo per promuovere talento e creatività.
CASALNUOVO – Mostre ed eventi a Palazzo Lancellotti, apre la galleria espositiva. Un nuovo spazio viene consegnato ai giovani di Casalnuovo per promuovere talento e creatività. Il Comune, infatti, nell’ambito delle attività cofinanziate dalla Regione Campania invita gruppi di artisti e associazioni a presentare proposte finalizzate a realizzare mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo nell’ambito delle attività previste dal progetto ‘Calici e Cotone sotto le stelle – 2017’. Per l’occasione sarà anche inaugurata la galleria espositiva annessa al Palazzo Lancellotti, edificio storico del territorio ristrutturato con fondi Piu Europa. Le proposte potranno riguardare eventi espositivi di carattere storico artistico-documentale-mostre d’arte (pittura e grafica, scultura, fotografia, design e arti multimediali) che dovranno essere caratterizzate da contenuti o modalità che sappiano integrarsi e interagire con gli spazi storici del Palazzo storico che ospiteranno gli eventi.
“Dopo il successo della due giorni promossa per Calici e Cotone – ha sottolineato il sindaco Massimo Pelliccia – intendiamo richiamare l’attenzione dei giovani artisti o delle associazioni dedite all’artigianato che operano sul nostro territorio. La galleria espositiva rappresenta il vero fiore all’ occhiello del Palazzo, perché per la prima volta giovani ed artisti avranno l’occasione di esporre le proprie opere e far valere tutta la loro creatività. Puntiamo sulla bellezza e sui nostri talenti per riscattare il territorio ed attirare anche persone provenienti dagli altri comuni in occasione di questi eventi”. C’è tempo fino al 20 novembre per far arrivare al Comune le proposte, suddivide in tre aree tematiche differenti: l’avviso completo con le modalità di partecipazione è disponibile sul sito istituzionale dell’ente.
Le attività si svolgeranno a partire dal 27 novembre principalmente con cadenza periodica, secondo le modalità da concordare. I soggetti interessati potranno proporre una o più iniziative per la durata minima di una settimana sino ad un massimo di due settimane. Le iniziative e gli eventi che saranno realizzati dovranno mirare a rappresentare un’opportunità di avvicinamento al mondo dell’arte e della cultura per tutta la città e per un più ampio pubblico possibile a livello sovra locale in un’ottica di valorizzazione del complesso del Palazzo e del progetto ‘Calici e Cotone sotto le stelle – 2017’.










