- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Questione ambientale, l’opposizione chiede un consiglio comunale
La proposta sul modello ‘question time’ arriva dai cinque consiglieri della coalizione che aveva come candidato sindaco Paola Montesarchio.
ACERRA – Un consiglio comunale sulla questione ambientale. E’ quanto hanno richiesto i cinque consiglieri (su sei in totale) di opposizione della coalizione ‘Ora si Cambia’ che balle scorse elezioni ha sostenuto la candidatura a sindaco del segretario del Pd Paola Montesarchio.
“Tenendo fede all’impegno assunto nel precedente consiglio comunale abbiamo provveduto a richiedere un consiglio comunale per discutere della necessità di una moratoria che inibisca gli insediamenti di impianti e di aziende insalubri sul territorio di Acerra. Contestualmente, nel rispetto dei principi del regolamento comunale per la partecipazione, i consiglieri comunali della coalizione (la stessa Montesarchio, De Maria, Zito, Catapane e Soriano) hanno inteso proporre, a garanzia di una più forte interlocuzione con la città, lo strumento dell’interrogazione a risposta immediata, cioè il question time”.
Per i sottoscrittori la prossima Assise dovrà sciogliere i nodi circa il nuovo sistema di raccolta differenziata. “Le nostre proposte – spiega Vincenzo De Maria – nascono sempre dall’ascolto dei cittadini e dall’approfondimento delle tematiche della città. Su questa linea e nell’esclusivo interesse degli acerrani continueremo a svolgere il nostro ruolo di opposizione consiliare”.










