- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Sale sulla gru del cantiere, nuova protesta dell’ex Cub
La protesta nell’area di piazzale Renella dove si stanno facendo le opere per risistemare il Primo Circolo Didattico.
ACERRA – Sale sulla gru del cantiere della scuola, nuova protesta di un ex Cub. E’ quanto avvenuto questa mattina ad Acerra, nel cantiere di piazzale Renella, quando Giovanni D’Errico, già dipendente del Consorzio Unico di Bacino, ha eluso i controlli riuscendo ad arrampicarsi sulla gru impegnata nelle opere di rifacimento della piazza e del Primo Circolo Didattico. Sul posto polizia e vigili del fuoco che hanno montato un gonfiabile dall’ingresso di via Campanella.
Non è da escludere che il titolare della ditta che sta eseguendo l’appalto ad Acerra possa denunciare l’episodio con il manifestante che potrebbe incappare in una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Sarebbe la seconda in pochi giorni, dato che sabato scorso, lo stesso operaio, insieme ad altri due colleghi si rese protagonista di un blitz al Duomo. Il terzetto, infatti, fece irruzione nella Cattedrale ‘armato’ di un fucile giocattolo, di quelli che si usano per i gavettoni d’acqua, ma caricato a benzina. La situazione sul cantiere del Primi Circolo è stata monitorata con attenzione dagli uomini del commissariato di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano.
Al manifestante sono stati portati generi di prima necessità e l’acqua. “Voglio un lavoro” la sua richiesta alle istituzioni. L’estremo gesto dovuto alla mancanza di stipendi e di incarichi dei dipendenti dell’ex Consorzio di Bacino, che è in liquidazione.










