- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
Sforamenti centraline, parametri da analizzare ogni 6 ore
ACERRA – Si è riunito nel pomeriggio di oggi, convocato, con urgenza, un tavolo tecnico tra Comune di Acerra (presenti il sindaco Raffaele Lettieri e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Angelico, il Comandante della Polizia Municipale Felice D’Andrea ed il segretario generale e dirigente del settore Ambiente Maria Piscopo), con l’Asl Napoli 2 Nord (presenti i dottori Orlando e Pecoraro) e con l’Arpa Campania (dottor Onorati) per individuare un percorso unitario sugli sforamenti registrati dalle centraline Arpac.
Al termine della riunione, dopo che il Comune ha già intrapreso la modifica al senso di circolazione in zona e ha già richiesto il monitoraggio e controllo per fasce orarie, con successivi e conseguenti provvedimenti di Arpac e Asl, si è deciso per un controllo operativo analizzando i parametri ogni 6 ore, non più ogni 24 ore e per intensificare da parte della Polizia Municipale e dei tecnici dell’Asl i controlli delle attività produttive nelle zone monitorate dalle centraline.










