- Acerrana, tre punti di speranza: Mazzacano stende il Ferrandina
- Truffa ad un’anziana, ventenne denunciato
- Osservatorio sul Termovalorizzatore, accolte le proposte del Comune di Acerra
- Acerrana, un punto d’oro contro la corazzata Martina
- Pizzo sulla paga degli operai, 48enne arrestato
- ‘Mangia bene mangia acerrano’, i dati lo certificano: l’agricoltura locale è sana
- Marco Nappi nuovo allenatore dell’Acerrana
- Pomigliano violenta, un bimbo di 7 anni ferito da un colpo di arma da fuoco
- Pistola, pizzini e un giubbino insanguinato, i retroscena della latitanza di Antonio Aloia
- Blitz di Natale, preso il latitante Tonino ‘o cinese
Differenziata, Fare: controllare anche la ditta che gestisce il servizio
Sopralluogo dei consiglieri del movimento politico al mercato di Acerra: evidenziate alcune irregolarità in merito ai cassonetti. Nei giorni scorsi polemiche per le multe dei vigili alle attività commerciali
“Per la differenziata non si controllino solo i cittadini”. E’ quanto sostiene il portavoce del Movimento Fare dopo l sopralluogo effettuato al mercato settimanale del sabato nel rione Madonnelle dagli esponenti del gruppo consiliare. “I consiglieri comunali Antonio Laudando, Mimmo Tardi e Vincenzo Piscitelli – sottolinea Giovanni Di Nardo – in ispezione al mercato di piazzale Calipari, hanno rilevato alcuni disservizi imputabili alla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti ad Acerra, la beneventana Falzarano”.
Sotto la lente dei controlli dei consiglieri di Fare sono finiti i cassonetti per la differenziata a disposizione del mercato. “I commercianti che operano nel mercato di Acerra non sono messi in grado di fare una corretta raccolta e differenziazione dei rifiuti” spiegano Laudando, Tardi e Piscitelli. Sotto accusa la mancanza dei cassonetti per la plastica, la carta, il vetro e il rifiuto misto, ad una verifica degli esponenti del Civico Consesso risultati del tutto mancanti, mentre a loro avviso sono presenti in quantità non sufficiente quelli per l’umido, concentrati soltanto nell’area adibita alla vendita ortofrutticola.
La questione è stata segnalata per iscritto al sindaco Lettieri, al segretario comunale Piscopo e al dirigente della Polizia Municipale D’Andrea. “Il disservizio è stato rilevato con lo spirito di contribuire alla soluzione di un caso che troppe volte si è tramutato in un danno oltre alla beffa, con i commercianti di Acerra multati dalla polizia locale proprio per il deposito irregolare dei rifiuti – sostengono dal Movimento Fare – crediamo che i controlli sul corretto svolgimento della differenziata non possano colpire solo i cittadini, ma anche l’azienda nelle sue inadempienze. Sosterremo la soluzione di questo problema presso tutti gli organismi preposti, nello spirito di un contributo sempre maggiore alla raccolta differenziata in città”.
(com. stampa)










