- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
‘Diffida’ sulla qualità dell’aria, ecco la raccolta firme
Le firme della campagna ‘#Iodiffiodo’ verranno depositate lunedì mattina in Municipio ad Acerra. Martedì pomeriggio dibattito pubblico presso la sede di ‘Progetto Impresa’.
ACERRA – ‘#Iodiffido’, raccolta firme per la qualità dell’aria. E’ la campagna messa in atto da alcuni cittadini in materia ambientale.
Domani mattina, lunedì 26 gennaio, intorno a mezzogiorno, infatti, avverrà la consegna delle firme presso il Comune di Acerra a corredo della diffida sulla qualità dell’aria, che secondo gli organizzatori per il 2014 ha superato i limiti stabiliti dalla normativa europea e nazionale.
Saranno altresì consegnate le firme a corredo della richiesta di istituzione di un Ufficio Ambiente del Comune di Acerra ritenuto indispensabile alle luce della criticità territoriale.
Martedì pomeriggio, inoltre, presso la sede di Progetto Impresa a Corso Vittorio Emanuale II, per la chiusura della campagna ‘#Iodiffiodo’, ci sarà un momento di confronto tra i cittadini e i soggetti del territorio, sensibili a queste tematiche, in cui sono state invitate cittadinanza e forze politiche.
Con la campagna ‘#Iodiffido’ differenti soggetti e tanti cittadini hanno voluto ancorata una volta porre l’attenzione sui problemi ambientali che affliggono da tempo Acerra.










