- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
Osservatorio ambientale, Riemma: ‘realizzata priorità elettorale’
ACERRA – Il segretario cittadino Udc e consigliere comunale, Carmine Riemma, esprime grande soddisfazione per l’avvenuta nomina dei Componenti dell’Osservatorio Comunale Ambientale Indipendente, personalità scientifiche capaci di dimostrare tutta la loro competenza in materia: «Il partito dell’Udc valuta positivamente l’iniziativa assunta dal Sindaco e dall’intera Amministrazione Comunale per la nomina dei componenti dell’Osservatorio Comunale Ambientale Indipendente.
Con la delibera votata dal Consiglio comunale e la nomina, poi, dei componenti da parte del Sindaco si metterà questo organo, che la città attendeva già da tempo, nelle condizioni di attuare tutte le misure necessarie per la tutela dei cittadini. Abbiamo realizzato, in questo modo, una priorità elettorale del nostro programma e crediamo fortemente nell’alta qualità delle personalità che hanno presentato domanda e poi sono state nominate dal primo cittadino, a cominciare dal dott. Vincenzo Crimaldi dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli e Provincia, dal dott. Giancarlo D’Orsi, dell’Asl Napoli 2 Nord, dal dott. Antonio Marfella che siede nell’Osservatorio come medico ambientale, dal Professore universitario Sante Capasso, e proseguendo con l’Ing. Gennaro Dean Salzano e il dott. Claudio Marro, dell’Arpa Campania, e con l’Ing. Emiliano Cuono Liguori e l’Avv. Carmela Auriemma, indicati dai comitati ambientali locali. A tutte queste professionalità, tecniche e scientifiche, auguriamo buon lavoro per affrontare positivamente questa nuova sfida».










