Aggressione a Villa dei Fiori, la condanna del sindaco Tito d’Errico: rispetto per chi lavora

By on 5 gennaio 2024
Aggredita una guardia giurata in servizio al pronto soccorso: secondo quanto rende noto la pagina social Nessuno Tocchi Ippocrate, è avvenuto la notte scorsa a Villa dei Fiori ad Acerra (Napoli).
“Da quanto ci viene raccontato una intera famiglia di Casalnuovo ha forzato la porta del pronto soccorso per accedere ai locali aggredendo verbalmente i sanitari e fisicamente la guardia giurata che ha avuto la peggio – si legge nel post – Alla base di tale gesto sembrerebbe che i parenti di una paziente, giunta in pronto soccorso per dolore toracico, volessero sapere a tutti i costi l’esito dell’elettrocardiogramma. La guardia giurata si è refertata ed ha interrotto il servizio. E’ intervenuta la polizia di 
Acerra“.
“Resto sconcertato di fronte all’ennesima aggressione che si registra a Villa dei Fiori ai danni del personale che lavora nella struttura sanitaria -ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico – l’anno scorso abbiamo incontrato gli operatori vittime di violenza portando la solidarietà e la vicinanza dell’amministrazione comunale. Rinnovo deciso l’invito ai miei concittadini ed a tutta l’utenza a rispettare il lavoro di chi è impegnato a garantire un servizio di primaria importanza assumendo comportamenti decorosi e civili”.
Centro Servizi Acerra