- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Arte e cultura al Castello Baronale, attesa per Avitabile e Vecchioni

ACERRA – Dopo il grande successo di ieri sera con la “Compagnia di Eduardo”, che tanti applausi e risate ha raccolto con lo spettacolo “E comm’ è stat’” in Piazzale Renella/Castello Baronale ad Acerra, cresce l’attesa per l’esibizione di Enzo Avitabile in programma questa sera, a partire dalle ore 21, e soprattutto per il concerto di Roberto Vecchioni previsto per domani, domenica 12 ottobre 2014.
Gli eventi in programma ad Acerra, aperti a tutti e totalmente gratuiti, rientrano nel progetto del Comune di Acerra “Borghi e Castelli in scena, percorsi tra tradizione, arte e cultura”, finanziato dalla Regione Campania, che vede coinvolti sei luoghi della Campania nell’arco temporale che va da agosto 2014 a gennaio 2015. Protagoniste di questo lungo percorso culturale sono le città di Acerra, Casamarciano, Ciacciano, Roccarainola, Nola e Ischia. Comune capofila del progetto è appunto Acerra. Dopo questo week-end ad Acerra all’insegna del teatro e della musica, sarà la volta di nuovi appuntamenti a Nola il 17, 18, 19 ottobre 2014 per poi proseguire di nuovo ad Acerra dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
Dopo il teatro con la “Compagnia di Eduardo” ad Acerra di ieri sera, si respira ancora aria di cultura nello splendido scenario del Castello Baronale di Acerra: da stasera tocca alla musica. Presso il Castello Baronale di Acerra (piazzale Renella) stasera si esibirà il musicista napoletano Enzo Avitabile, come ospite d’eccezione prevista Tony Esposito e infine, domenica 12 OTTOBRE sarà la volta del “professore” Roberto Vecchioni al Castello Baronale, con uno spettacolo in cui sarà ripercorsa la sua vita da artista e le tante canzoni della sua carriera.
Obiettivo di queste sei tappe è valorizzare le location di interesse storico artistico più significative: castelli e borghi medievali, chiostri, sagrate, piazze. L’iniziativa si caratterizza per la sua peculiare rievocazione storica di eventi reali e documentati, unendo alle rappresentazione d’epoca momenti di spiccato valore artistico nel campo teatrale e musicale. Durante le serate presso le suggestive location campane sono previste anche delle visite guidate specificamente dedicate ai fruitori degli spettacoli, con momenti di degustazione dei prodotti tipici locali.