- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Borghi e Castelli: in scena Avitabile, Vecchioni e la compagnia Eduardo
ACERRA – Week end all’insegna dell’arte, tradizione e cultura ad Acerra con gli spettacoli de “La Compagnia di Eduardo”, Enzo Avitabile con Tony Esposito, e del “professore” Roberto Vecchioni. Si apre venerdì 10, per proseguire poi sabato 11 e domenica 12 ottobre l’appuntamento al Castello Baronale di Acerra per assistere ai tanto attesi appuntamenti culturali con ingresso libero e gratuito. Venerdì 10 settembre la “Compagnia di Eduardo” porta in scena la commedia comico/noir “E comm’ è stato?” di Corrado Taranto a partire dalle ore 20,30; sabato 11 invece tocca al musicista napoletano Enzo Avitabile che avrà sul palco, come ospite d’eccezione, Tony Esposito e infine, domenica 12 settembre sarà la volta di Roberto Vecchioni al Castello Baronale, con uno spettacolo in cui sarà ripercorsa la sua vita da artista e le tante canzoni della sua carriera.
Questi eventi in programma rientrano nel progetto del Comune di Acerra “Borghi e Castelli in scena, percorsi tra tradizione, arte e cultura”, finanziato dalla Regione Campania, che vede coinvolti diversi luoghi della Campania nell’arco temporale che va da agosto 2014 a gennaio 2015. Protagoniste di questo percorso sono le città di Acerra, Casamarciano, Ciacciano, Roccarainola, Nola e Ischia. Comune capofila del progetto è appunto Acerra. Durante queste sei tappe, saranno valorizzate le location di interesse storico artistico più significative: castelli e borghi medievali, chiostri, sagrate, piazze. L’iniziativa si caratterizza per la sua peculiare rievocazione storica di eventi reali e documentati, unendo alle rappresentazione d’epoca momenti di spiccato valore artistico nel campo teatrale e musicale. Durante le serate presso le suggestive location campane, saranno organizzate delle visite guidate specificamente dedicate ai fruitori degli spettacoli, con momenti di degustazione dei prodotti tipici locali. Dopo questo week-end ad Acerra sarà la volta di nuovi appuntamenti a Nola il 17, 18, 19 ottobre 2014 per poi proseguire di nuovo ad Acerra dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
Intanto, si annunciano tre serate uniche ed irripetibili al Castello Baronale con gli spettacoli de “La Compagnia di Eduardo”, la musica Enzo Avitabile con Tony Esposito, e la melodia di Roberto Vecchioni.










