- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Si chiude la tappa di “Borghi e Castelli in scena” con Albertazzi e Covatta
ACERRA – “Cala il sipario” sulla tappa ‘settembrina’ di Casamarciano (Napoli) della kermesse “Borghi e Castelli in scena”: nella splendida cornice del complesso di Santa Maria del Plesco, infatti, c’è grande attesa per la performance di questa sera che vedrà protagonista l’attore Giorgio Albertazzi. Domani sera, sabato 14 settembre, invece, l’ultimo appuntamento che vedrà in scena la satira di Giobbe Covatta. Ieri sera, invece, grande successo di pubblico per lo spettacolo della Compagnia ‘ProLoco Casamarciano’, che si è esibita in “Bene mio, core mio” per la regia di Giovanni Cavaccini.
La tappa di Casamarciano (Napoli) del programma delle manifestazioni rientra nel progetto culturale ‘Borghi e Castelli in scena’, che ha carattere itinerante e che vede diversi comuni partener: Acerra è il comune capofila, poi sono coinvolti nel progetto ideato dalla città che ha dato i natali a Pulcinella e finanziato dalla Regione Campania, i comuni di Casamarciano, Cicciano, Roccarainola, Nola e Ischia. Nel corso delle tappe della kermesse vengono valorizzate le location di interesse storico artistico più significative: castelli e borghi medievali, chiostri, sagrati, piazze. L’iniziativa si caratterizza per la sua peculiare rievocazione storica di eventi reali e documentati, unendo alle rappresentazione d’epoca momenti di spiccato valore artistico nel campo teatrale e musicale. Durante le serate presso le suggestive location campane vengono organizzate delle visite guidate specificamente dedicate ai fruitori degli spettacoli, con momenti di degustazione dei prodotti tipici locali.
Dopo la tappa di Ischia del 23, 25, e 26 agosto, nel week end chiudono gli eventi a Casamarciano, che riprenderanno dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015. Il prossimo appuntamento è previsto a Cicciano nei giorni 19, 20, 21 settembre: a seguire Roccarainola (26, 27, 28 settembre), Nola (17, 18, 19 ottobre 2014), Acerra, comune capofila del progetto (10 ottobre 2014 e dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015).










