- Inaugurata la Ludoteca Comunale, altra giornata ‘storica’ per la città di Acerra
- Droga nella cuccia del cane, coppia arrestata e scarcerata
- Bonifiche, la Regione ‘dimentica’ i pozzi per la falda idrica. La Giunta Comunale glielo ricorda
- Pedopornografia, siglato un protocollo d’intesa per tutelare i ragazzi dai pericoli del web.
- Mariarca Viscovo: salute mentale e benessere psicosociale al centro del confronto Unicef
- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
Sirene accese per la solidarietà alla Polizia Locale di Acerra
La manifestazione di questa mattina lì dove sabato scorso un coppia ha dato fuoco a due auto dei vigili urbani.
ACERRA – A sirene spiegate per dimostrare vicinanza ai colleghi di Acerra. E’ così che questa mattina diversi comandi dei vigili urbani e sindaci della regione hanno espresso la propria solidarietà alla Municipale ed al Comune di Acerra che sabato scorso hanno subito un preoccupante raid intimidatorio. Una coppia di giovani, infatti, ha dato fuoco a due auto della Polizia Locale parcheggiate davanti al Municipio, dal lato di via Palatucci. Due giovani, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza fatte installare in tutta la città dall’amministrazione Lettieri grazie all’accordo con l’A2A, a volto coperto e bottiglia di benzina alla mano hanno incendiato due Fiat Panda. “Questo episodio ci dà segno tangibile che la Polizia Locale non gira la testa dall’altro lato – sottolinea il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri – forse qualcuno che pensava di essere intoccabile è stato invece toccato ed ha reagito così, ma noi andremo avanti sempre più determinati”. “Nessun passo indietro sulla strada del cambiamento – le parole del presidente del consiglio comunale Andrea Piatto – vedere tanti sindaci e tanti corpi di Polizia Locale uniti per sostenere la nostra comunità impegnata ad affermare legalità e diritti, ci motiva a proseguire nel nostro percorso”.
Un’azione dolosa che non ha trovato impreparata l’amministrazione, unita, così come la parte sana della città, in una risposta forte contro questa vile intimidazione. Le auto dei vigili urbani dei vari comandi hanno attivato lampeggianti e sirene per un minuto in segno di solidarietà alla città di Acerra. Presenti alla manifestazione, organizzata lì dove c’è stato il rogo del vetture, delegazioni dei comuni di Afragola, San Felice a Cancello, Castello di Cisterna, San Giorgio a Cremano, Pompei, Giugliano, Massa di Somma, Torre del Greco, Casal di Principe, Cercola, Caserta, Cicciano, Lioni, Portici, Sant’Agata de’ Goti, Casalnuovo, Napoli, Volla, Ercolano e Marzano di Nola.
“È proprio una bella giornata. Vedere tanti sindaci e tanti corpi di Polizia Locale, uniti per sostenere la nostra comunità impegnata ad affermare legalità e diritti, ci motiva a proseguire nella strada del cambiamento” le parole del presidente del consiglio comunale Andrea Piatto, intervenuto a margine dell’iniziativa di stamattina. “Sia ben chiaro che noi non indietreggiamo: chi si candida a guidare città difficili, come quelle a nord di Napoli, sa che deve rischiare qualcosa, ma anche le soddisfazioni hanno un sapore diverso” ha concluso Piatto.










