- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Covid, ad Acerra superati i 400 contagi. Il Pd: avviare massiccia campagna di tamponi
I dati dell’Asl, che da oggi fornisce un report quotidiano. Da domani cimiteri chiusi.
ACERRA – Il Covid fa paura e i contagi salgono: aumentano i controlli ed arriva l’invito del sindaco Lettieri a limitare le uscite non necessarie. E’ salito a 407 il numero dei positivi al Coronavirus nella città di Acerra, dove resta una situazione di disagio dovuta al ritardo della trasmissione dei dati da parte dell’Asl oltre alle lunghe attese sia per l’effettuazione del tampone che per la comunicazione dell’esito. Il Comune ha disposto un aumento dei controlli che ha portato l’altra sera a sanzionare quattro persone perché sorprese senza mascherina: stavano fumando per strada. Rafforzato il presidio della Polizia Municipale per verificare se ci sono persone che violano gli obblighi dalla quarantena e se c’è qualcuno che non rispetta il divieto di spostamenti sul territori a partire dalle 23.
“Serve senso di responsabilità – sottolinea il sindaco Raffaele Lettieri – l’unica cura che conosciamo è indossare la mascherina e mantenere il distanziamento fisico, limitando le uscite non necessarie”.
Dal Partito Democratico, intanto, arriva tutta un serie di proposte per fronteggiare l’emergenza Covid e ogni possibile focolaio: tra queste una campagna significativa e consistente di tamponi su indicazione dei medici di famiglia anche con la collaborazione della Protezione Civile e il supporto logistico del Comune di Acerra che dovrebbe rendere disponibili spazi e strutture pubbliche, con l’ente che dovrebbe farsi carico di sostenere parte dei costi per i test presso le strutture private autorizzate. Il capogruppo Paola Montesarchio, inoltre, ha chiesto anche di valutare la sospensione del mercato settimanale. Per provare a fronteggiare l’emergenza Covid il sindaco ha disposto la chiusura del cimitero da domani venerdì 30 ottobre fino al 2 novembre.










