- Gaudello, incontro con la comunità: presentato il progetto del nuovo parco giochi di prossimità
- Inaugurata la Ludoteca Comunale, altra giornata ‘storica’ per la città di Acerra
- Droga nella cuccia del cane, coppia arrestata e scarcerata
- Bonifiche, la Regione ‘dimentica’ i pozzi per la falda idrica. La Giunta Comunale glielo ricorda
- Pedopornografia, siglato un protocollo d’intesa per tutelare i ragazzi dai pericoli del web.
- Mariarca Viscovo: salute mentale e benessere psicosociale al centro del confronto Unicef
- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
Covid 19, ad Acerra altri 3 guariti. Lettieri: misure stanno funzionando
In occasione del 25 aprile il sindaco si è anche recato presso il monumento ai caduti in Piazzale Renella ad Acerra per deporre una corona di alloro.
ACERRA – Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord ha fatto pervenire comunicazione relativa a tre persone guarite dal covid-19 residenti sul territorio di Acerra, pertanto il numero dei positivi scende a 12 (11 in città e una persona ricoverata in una struttura ospedaliera regionale), 6 i guariti e 1 decesso. Nel dare comunicazione di questo aggiornamento il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri rivolge un augurio di pronta guarigione a tutti: “Auguro di vincere, quanto prima, questa battaglia. Le buone notizie che ci arrivano oggi ci fanno capire che il distanziamento sociale, le misure di contenimento ed i controlli funzionano, ci stanno aiutando e salvando. Se stabilizziamo la situazione sanitaria e la teniamo sotto controllo riusciamo ad avere una graduale ripresa, a piccoli passi, anche delle attività economiche. Restiamo a casa, è l’unica vera arma oggi disponibile per combattere la diffusione del Covid-19. Non lasciamoci prendere da facili entusiasmi”.
In mattinata il primo cittadino si è recato anche presso il monumento ai caduti in Piazzale Renella ad Acerra per deporre una corona di alloro in ricordo dei 75 anni della Festa della Liberazione. La cerimonia, per ragioni di contenimento sociale, si è svolta in forma ridotta, il Sindaco Lettieri ha commentato: “La Liberazione è un momento a cui non rinunciamo. Quest’anno celebrato in maniera differente dalle altre volte. È un momento collettivo di fratellanza che soprattutto oggi ci ricorda le energie e la volontà di ripresa dei nostri territori che il nostro popolo sprigionano ogni volta che eventi dolorosi lo hanno messo alla prova. Oggi come 75 anni fa”.










