- Bambini Saharawi alla Clinica Betania: l’Assessore Mariarca Viscovo costruisce una rete di solidarietà per il diritto alla salute
- Giovanni Evangelista: “Il mio impegno per Acerra prosegue giorno dopo giorno
- Litiga col vicino e aggredisce i poliziotti, arrestato
- Guarda di Finanza, avvicendamento al Comando Generale della Campania
- L’assessore Milena Petrella: la nuova scuola uno spazio utile per tutti i giovani di Acerra
- Progressisti Democratici e Casa Riformista, nasce l’intesa
- Palazzetto dello Sport e riqualificazione urbana, dal consiglio comunale via libera al restyling del rione Gescal
- “La nuova scuola si farà”, la maggioranza ‘asfalta’ ciò che resta dell’opposizione
- Il Partito Democratico bacchetta Fdi: scopre l’agricoltura con dieci anni di ritardo
- Nu Genea ‘tornano a casa’, grande festa all’Arena Flegrea
Acerra, un vigile di quartiere per controllare chi non resta a casa
Altre due persone sono state denunciate questa mattina dalla Polizia municipale che ha proceduto ad effettuare circa 250 controlli sulle reali necessità delle persone che circolavano in città.
Il Sindaco Raffaele Lettieri, inoltre, ha riunito questa mattina la Giunta comunale che ha adottato un atto di indirizzo per istituire il “vigile di quartiere” fino a tarda notte. In pratica per ogni quartiere della città di Acerra ci sarà una pattuglia dei vigili urbani che protrarrà il servizio ed i controlli fino a notte inoltrata. Il primo cittadino infatti avverte: “C’è ancora gente in giro, che adduce le motivazioni più improbabili alle forze dell’ordine impegnate nei controlli. In questa fase collaborare è fondamentale, e per questo stiamo valutando di adottare nuove e ancor più ristrettive misure per tentare di contenere il diffondersi del Coronavirus. Dobbiamo restare a casa per noi stessi e per la nostra salute”.
Continua ancora la sanificazione delle strade, dei marciapiedi e degli arredi urbani in città.










