Acerra, mensa scolastica: servirà una nuova gara d’appalto

By on 28 settembre 2019

La decisione comunicata dal Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche: la gara si svolgerà mercoledì 2 ottobre.

ACERRA – Caos mensa scolastica, servirà una nuova gara. E’ quanto risulta dopo l’incontro di ieri mattina tra l’assessore del Comune di Acerra Milena Petrella e la Stazione Unica Appaltante. La gara per l’affidamento triennale dell’appalto ci sarà mercoledì prossimo presso il Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche.

Un passo necessario che arriva al termine di lungo iter burocratico che ha visto giovedì l’ultimo colpo di scena: tre giorni dopo l’esecuzione anticipata del contratto in via d’urgenza, nelle more di sottoscrizione dello stesso, è arrivata la sentenza del Consiglio di Stato che rigetta l’Appello del Ministero contro la sentenza del Tar giunta a seguito dei ricorsi presentati dalla ditta esclusa, ora riammessa. Una volta preso atto del provvedimento, l’ente ha dovuto ritirare la determina di esecuzione anticipata del contratto, per cui la refezione sarebbe dovuta partire il 7 ottobre.

“Tali aspetti legali dimostrano che coloro i quali si ergono a ‘improvvisati’ giuristi – spiega l’assessore Petrella – risultano avere una miope visione della vicenda, che non fa altro che avvelenare il clima solo per scopi politici. Continueremo a profondere ogni possibile sforzo per garantire legittimamente e secondo le procedure di legge, i diritti dei nostri figli”.

Centro Servizi Acerra