- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Emergenza roghi, dal dossier di Fratelli d’Italia ecco l’interrogazione parlamentare
Roghi e questione ambientale, Fratelli d’Italia presenta un’interrogazione parlamentare sul caso Acerra: “Chiediamo la manutenzione preventiva delle nostre periferie”. E’ la posizione del partito che sul territorio annuncia proposte precise in tema di controlli e prevenzione. ACERRA – Roghi e questione ambientale, Fratelli d’Italia presenta un’interrogazione parlamentare sul caso Acerra: “Chiediamo la manutenzione preventiva delle nostre periferie”. E’ la posizione del partito che sul territorio annuncia proposte precise in tema di controlli e prevenzione.
“Se il problema fosse stato gestito già in primavera non ci troveremmo nella situazione di avere decine e decine di potenziali focolai sulle nostre periferie e ai bordi delle nostre strade” sottolinea Vincenzo Riemma, presidente provinciale di Gioventù Nazionale e dirigente locale Fdi. “Il problema della politica locale e sovracomunale è voler risolvere i problemi al 92esimo minuto e mai con una programmazione chiara e così eccoci di nuovo a constatare il grave problema dei roghi incontrollati”. Per Riemma sotto accusa le strade di accesso alla città e gli snodi periferici “in uno stato di degrado permanente, non esiste manutenzione”.
Di qui un reportage fotografico che i militanti della destra acerrana hanno presentato all’attenzione dei parlamentari Fdi per avviare una interrogazione parlamentare. Ci sono strade comunali, provinciali e statali completamente abbandonate, noi chiediamo una volta per tutte di monitorarle e mantenerle”. Su questo tema il sindaco Raffaele Lettieri aveva già scritto a Regione Campania, Città Metropolitana ed Anas invitando ogni ente ad occuparsi e a pulire le strade di propria competenza.










