- Il Papa ad Acerra, ecco il programma del 23 Maggio
- Il Papa verrà ad Acerra, visita in Campania a maggio
- “Questo non è tuo figlio, dammelo”. Tenta di rapire bimbo al supermercato, arrestato
- Polizia Municipale sequestra un rimorchio pieno di rifiuti speciali
- Riforma della giustizia, nasce ad Acerra il Comitato per il No
- Il Carnevale Popolare Acerrano: tre giorni di eventi tra sfilate dei carri, animazione e colori
- Qualità dell’aria: finanziato il progetto del Comune di Acerra per due centraline di monitoraggio
- “Ciao, puoi votare per mia nipote?”, allarme per la nuova truffa su whatsapp
- Giallo nella notte ad Acerra, gli sparano a una gamba
- Secondigliano, in fiamme la pizzeria ‘Benvenuti al Sud’
Acerrana, la prestazione non basta: ko a Fasano
Ancora una volta non basta una super prestazione agli uomini di Nappi per smuovere la classifica. Acerrana condannata da una rete di Banegas dopo 11 minuti di gioco.
La cronaca
Dopo appena 4’ Corvino per Falzerano che conclude dal limite, blocca in tuffo Rizzitano.
Passano 7 minuti e Corvino fugge sulla sinistra e serve al centro per Banegas che incrocia in diagonale per il vantaggio del fasano.
L’Acerrana prova a rispondere con una punizione di Nunzella per la testa di Longo, blocca Piras. Al 29’ grande occasione per Corvino, che raccoglie una corta respinta ospite su di un cross di Lambiase, ma calcia alto da buona posizione.
Dopo 2 minuti errore di Salzano che innesca Longo, il quale serve Esposito, che però sbaglia il controllo da buona posizione, con Blondett che recupera. Sul prosieguo dell’azione cross di Boccia per la testa di Padulano, palla alta.
A 5 dalla fine del primo tempo bella combinazione tra Bianchini e Falzerano, con quest’ultimo anticipato di un soffio.
L’occasione più pericolosa arriva al 45’ con una punizione di Talamo, vola sotto la traversa Piras a deviare in corner.
Nella ripresa i ritmi calano e la prima occasione arriva al
27’: cross di Franci per Manfrellotti, che di testa va vicinissimo al pari, sfiorando il palo. Nei minuti di recupero l’arbitro espelle Donnarumma per somma di ammonizioni e al 96’ arriva il triplice fischio.
Tabellino
US Città di Fasano – Real Acerrana 1-0 (1-0 p.t.)
Marcatori: 11’ p.t. Banegas (F)
US Città di Fasano: Piras; De Mori, Blondett, Tangorre, Lambiase (32’ s.t. Langella); Falzerano (41’ s.t. Penza), Salzano, Bianchini (19’ s.t. De Angelis); Banegas (19’ s.t. Pinto), Barranco (23’ s.t. Diaz), Corvino. All.: Pasquale Padalino (a disp.: Lombardo, Garcia Tena, Chiocca, Vono).
Real Acerrana: Rizzitano; Boccia (43’ p.t. Amabile), Ndir (16’ p.t. Padulano), Siciliano; Esposito (45’ s.t. Barbetta), Franci (35’ s.t. Pinzolo), Nunzella; Mazzacano; Talamo, Longo (11’ s.t. Manfrellotti). All.: Marco Nappi (a disp.: Trematerra, Petropoulos, Picardi, De Vivo).
Arbitro: Cosimo Papi di Prato (assistenti Davide Tranchida di Pisa e Vincenzo Smecca di Carrara).
Espulso: Donnarumma (A) al 48’ s.t. per doppia ammonizione.
Ammoniti: Blondett (F), Siciliano (A).
Note: 1600 spettatori circa di cui una ventina ospiti; recuperi 2’ p.t. – 6’ s.t.; angoli 1-1; pomeriggio prevalentemente nuvoloso, terreno sintetico in ottime condizioni.










