Cronaca e Attualità

Truffa ad un’anziana, ventenne denunciato

I Carabinieri di Ortisei hanno denunciato a piede libero un giovane di poco più di vent’anni, residente ad Acerra, ritenuto responsabile di una truffa telefonica ai danni di un’anziana residente in val Gardena.

L’indagine è scaturita dalla querela presentata dalla vittima, una donna ultrasettantenne, che era stata contattata telefonicamente da un uomo spacciatosi per un operatore bancario. L’interlocutore aveva prospettato l’esistenza di un bonifico sospetto di 2.490 euro, convincendo la donna a fornire le proprie credenziali d’accesso al conto corrente con il pretesto di bloccare l’operazione. Una volta ottenuti i codici, il truffatore ha disposto un bonifico di 19.900 euro a proprio favore.
I militari, attraverso l’analisi dei flussi finanziari e il riscontro documentale, sono risaliti a un conto corrente intestato al giovane campano. L’operazione è stata condotta in collaborazione con i Carabinieri di Acerra. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il conto di destinazione è stato bloccato per recuperare le somme sottratte. Il ventenne è stato deferito per il reato di truffa.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Qualità dell’aria: finanziato il progetto del Comune di Acerra per due centraline di monitoraggio

Qualità dell’aria: finanziato il progetto del Comune di Acerra per due centraline di monitoraggio Con…

8 ore fa

“Ciao, puoi votare per mia nipote?”, allarme per la nuova truffa su whatsapp

Ciao! Se non è un problema potresti votare per mia nipote? Manca davvero poco…” .…

2 giorni fa

Giallo nella notte ad Acerra, gli sparano a una gamba

La Polizia sta indagando sul ferimento di un anziano avvenuto intorno alle 4 di questa…

3 giorni fa

Secondigliano, in fiamme la pizzeria ‘Benvenuti al Sud’

NAPOLI (Guido Caiazzo) – ‘Benvenuti al sud’: no, non è un remake o un qualcosa…

3 giorni fa

Lavori della Regione sulla condotta idrica di Acerra, funziona il piano di emergenza del Comune

Disagi molto contenuti e macchina organizzativa che ha saputo rispondere alle esigenze dei cittadini. E’…

4 giorni fa

All’Arcoleo passa anche il Gravina, Acerrana sempre più ultima

L’Acerrana priva di Ndir, Donnarumma e Boccia cede il passo al Gravina dopo una rete…

4 giorni fa