- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Scuola, vertice tra amministrazione comunale e dirigenti
Un passaggio fondamentale per rafforzare il legame tra istituzione comunale e scuole. Questa mattina, infatti, il sindaco Tito d’Errico, l’assessore all’Istruzione Milena Petrella e il Dirigente al ramo dell’ente Vito Ascoli, hanno incontrato i dirigenti scolastici della città. Un segnale importante che testimonia che solo attraverso una collaborazione costante e attiva tra amministrazione e scuole puó essere garantito un valido percorso di crescita ai ragazzi.
“C’è un filo diretto che unisce amministrazione comunale e comparto scolastico – sottolinea il sindaco d’Errico – per cui sono indispensabili un dialogo costruttivo ed una costante interlocuzione per affrontare ogni questione inerente il benessere degli studenti e la qualità dei servizi”.
“Il benessere dei nostri studenti – aggiunge l’assessore Petrella – è priorità assoluta di una politica della scuola che sia sempre più sensibile alla cultura e all’educazione, elementi essenziali di un corretto programma formativo”.
COMUNICATO STAMPA










