Il Sindaco Dott. Tito D’Errico, insieme all’Assessore all’Ambiente, Dott.ssa Milena Tanzillo, al Presidente del Consiglio Raffaele Lettieri e al consigliere comunale Nicola D’Onofrio, ha inaugurato il nuovo Ecosportello della raccolta differenziata, situato in Corso Vittorio Emanuele II 21, Acerra.
Il servizio di raccolta differenziata, gestito dall’ATI Green Attitude SRL e Ecogin SRL, viene potenziato grazie all’apertura dell’Ecosportello, che offrirà ai cittadini un punto di riferimento per tutte le informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti.
Durante l’inaugurazione, il Sindaco e l’Assessore hanno annunciato l’avvio della distribuzione dei mastelli della raccolta differenziata, che partirà il 24 Febbraio 2025 con consegna porta a porta. Nel caso in cui l’utente non sia presente al momento della consegna, potrà ritirare i mastelli direttamente presso l’Ecosportello, esibendo il codice fiscale dell’intestatario TARI.
L’Ecosportello non sarà solo un punto di ritiro, ma offrirà anche servizi essenziali per la cittadinanza, tra cui:
✅ Informazioni sulla raccolta differenziata;
✅ Prenotazioni per il ritiro di rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche);
✅ Supporto per la corretta gestione dei rifiuti domestici.
Un grande passo avanti per il Comune di Acerra, che con questo nuovo servizio rafforza il proprio impegno verso un futuro più sostenibile.
Differenziamo Acerra!
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
La vita inizia la mattina presto, tra una brioche e il profumo della piastrella a…