- Valorizzazione del patrimonio storico-artistico di Acerra, firmato il protocollo d’intesa con la Soprintendenza.
- Bonifiche, l’impegno delle istituzioni e la centralità di Acerra
- ‘Acerra 2027’, cresce l’indice di gradimento: al via il RoadShow con le scuole di 12 Comuni
- Furto alle Poste del Gaudello, ladri in fuga a mani vuote
- Usura e droga, due condanne
- Ennesima tragedia sul lavoro, muore operaio di 43 anni
- Omicidio Tortora, sconto di pena per quattro
- ‘Patto dei sindaci’ per contrastare l’inquinamento dell’aria, Acerra protagonista
- ‘Operazione Nemesi’, dieci condanne e due assoluzioni
- Campo ‘Arcoleo’, via libera al settore ospiti
Un sorriso per anziani e disabili: partito il soggiorno climatico del Comune
Due settimane di vacanza a Marina di Ascea. A salutarli alla partenza dei bus l’assessore alle Politiche Sociali Francesca La Montagna.
ACERRA – Due settimane di relax e spensieratezza grazie al sostegno dell’amministrazione comunale. E’ partito, infatti, il soggiorno marino organizzato dall’ente e rivolto ai diversamente abili ed alle persone più anziane. In 130 sono partiti in direzione Marina di Ascea, nota località turistica del Cilento: si tratta di 40 cittadini diversamente abili con i rispettivi accompagnatori e 50 persone della terza età che faranno ritorno ad Acerra il prossimo 24 settembre. A salutarli alla partenza dei bus l’assessore alle Politiche Sociali Francesca La Montagna: “Anche per il 2024 siamo riusciti a regalare un sorriso, un momento di felicità ai nostri concittadini favorendo la partecipazione di chi maggiormente incontra difficoltà nel trovare proposte che consentano anche alle famiglie, di vivere un periodo di vacanza sgravato da incombenze assistenziali e sanitarie” sottolinea l’assessore La Montagna.
“Occasioni come queste rafforzano il legame tra questi nostri concittadini, una vera e propria risorsa per la comunità” spiega invece il sindaco Tito d’Errico.