Politica e Istituzioni

Inizia l’anno scolastico, gli auguri dell’amministrazione comunale di Acerra

La scuola faro di luce dove crescere in un clima di rispetto, pace e serenità”. E’ quanto sottolinea l’amministrazione comunale che in un messaggio a firma del sindaco Tito d’Errico e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Milena Petrella augura buon anno scolastico a studenti, famiglie, docenti, dirigenti scolastici e personale Ata in concomitanza con l’avvio delle attività didattiche.

 

 

“Buon Anno Scolastico 2024-2025

 

Cari Studenti, Famiglie, Docenti, Personale ATA e Dirigenti Scolastici, con grande gioia e profonda speranza ci rivolgiamo a voi in questo importante momento che segna l’inizio di un nuovo anno scolastico. Il 2024-2025 si apre davanti a voi come una pagina bianca, pronta ad accogliere sogni, obiettivi e nuove avventure.

 

Agli Studenti:

Voi siete i veri protagonisti del percorso scolastico, vi auguriamo un anno ricco di scoperte e di crescita. Lasciatevi guidare dalla curiosità e non abbiate paura di sognare in grande. Ogni giorno di scuola è un passo avanti verso il futuro, una sfida che siamo certi saprete affrontare con coraggio e determinazione.

 

Alle Famiglie:

Voi siete il sostegno e la forza dei nostri giovani. Vi auguriamo di vivere questo anno scolastico con serenità e fiducia, sapendo che la scuola è un luogo sicuro e stimolante dove i vostri figli possono crescere e formarsi. La vostra collaborazione e partecipazione sono fondamentali per costruire una comunità educativa forte e coesa.

 

Ai Docenti e ai Dirigenti Scolastici:

Il vostro impegno e la vostra dedizione sono la linfa vitale del sistema educativo. Vi ringraziamo per la passione con cui accompagnate i nostri studenti nel loro percorso di crescita. Che questo anno scolastico vi porti tante soddisfazioni e vi offra l’opportunità di continuare a trasmettere non solo conoscenza, ma anche valori fondamentali per la vita.

 

Al Personale ATA:

Il vostro prezioso lavoro è essenziale per il buon funzionamento della scuola, un impegno riconosciuto ed apprezzato che contribuisce a creare un ambiente accogliente, sicuro e funzionale.

 

In un mondo che affronta sfide sempre più complesse, la scuola è il luogo dove si costruiscono i pilastri del domani. Che questo anno scolastico sia per tutti noi un tempo di speranza e di serenità.

Auspichiamo che la scuola continui a essere un faro di luce dove ogni studente possa trovare la propria strada e crescere in un clima di rispetto, inclusione e pace”.

 

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Acerra ricorda l’Eccidio del ’43: emozioni e riflessioni con studenti e autorità

Alla cerimonia istituzionale promossa dall'amministrazione comunale hanno preso parte il Prefetto di Napoli e il…

19 ore fa

‘La salute dal campo alla tavola’, ad Acerra quattro giorni di eventi per uno stile di vita corretto

Il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con il finanziamento…

2 giorni fa

Bullismo e scuola: una questione culturale-sociale e non strettamente legata ad ordine pubblico e sicurezza

Bene i controlli disposti dall'amministrazione comunale fuori le scuole di Acerra, ma famiglie, docenti e…

3 giorni fa

Miriam può sorridere, Maui è tornato tra le sue braccia

I ladri che avevano rubato nella sua abitazione telefonano al papà e restituiscono il cagnolino.…

3 giorni fa

Mala acerrana, 19 condanne tra capi e gregari

La sentenza di primo grado in abbreviato. (altro…)

1 settimana fa

Piscitelli, il talento che vuole sognare in grande nel ‘mito’ di Nesta

Il forte difensore acerrano sta per cominciare la stagione nell'Under 16 del Benevento. E' inserito…

1 settimana fa