Cronaca e Attualità

Sequestro da oltre un milione ad una società di computer e software

Nella mattinata di ieri, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Tribunale del Riesame di Santa Maria Capua Vetere, all’esito di appello formalizzato dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, nei confronti di una società a responsabilità limitata, già con sede ad Acerra e del suo rappresentante legale, per un ammontare complessivo pari a oltre 1,3 milioni di euro.

L’attività trae origine dalla contestazione nei confronti dell’impresa, attiva nel settore del commercio al dettaglio di computer e software e oggi estinta, di un omesso versamento dell’IVA risultante dalla dichiarazione presentata per l’anno 2020, per un importo di 1.316.759 euro. Al riguardo, questa Procura della Repubblica ha avanzato richiesta di sequestro di detta somma, che veniva disposto nella forma diretta nei confronti della società, nonché per equivalente e in via sussidiaria anche nei confronti del rappresentante legale, nella sua qualità di indagato. I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno quindi provveduto a notificare il provvedimento in rassegna, dandone esecuzione mediante apprensione delle somme depositate sui conti correnti riconducibili alla società e allo stesso rappresentate legale, nei cui confronti è stato sottoposto a sequestro anche un immobile ubicato a Acerra.

Il predetto sequestro è una misura cautelare reale disposta nella fase delle indagini preliminari avverso cui sono ammessi ulteriori mezzi di impugnazione.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Poliedrica, l’arte di Elena Manocchio in mostra al Castello di Acerra

ACERRA - Disegni a matita e inchiostro, dipinti dalle pennellate sintetiche e vibranti e gioielli…

1 giorno fa

Il materiale del futuro? L’acciaio, con risvolti green

È perfettamente normale interrogarsi sul futuro dell'industria, in particolare riflettendo sul periodo storico che stiamo…

3 giorni fa

Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari

1° Maggio: Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari, veri custodi della salute…

1 settimana fa

Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’

Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…

1 settimana fa

Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione

Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…

2 settimane fa

Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”

“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…

2 settimane fa