I due importanti provvedimenti di natura finanziaria passano grazie ai voti della maggioranza.
ACERRA – Via libera al Riequilibrio di Bilancio ed al Documento Unico di Programmazione. E’ quanto ha approvato questa mattina il Consiglio Comunale che con la sua maggioranza ha votato i due provvedimenti finanziari nei termini di legge.
“Il provvedimento, che ha mantenuto gli equilibri generali e settoriali di cassa e di competenza, rappresenta una delle tappe contabili fondamentali degli enti locali e ha sempre costituito per il Comune di Acerra, più che un riequilibrio vero e proprio, una presa d’atto della sanità e della bontà degli asset contabili dell’ente sottolineano il sindaco Tito d’Errico e l’assessore al Bilancio Gennaro Iovino ––complimenti al Dirigente dei Servizi Finanziari ed ai suoi collaboratori per il lavoro svolto e per il tempismo utilizzato anche in questa importante e vitale scadenza contabile. Questo riequilibrio corrobora ed avvalora le scelte di bilancio effettuate da questa amministrazione a dicembre scorso in termini di servizi alla città, in un’ottica di miglioramento quali-quantitativo complessivo dell’azione della macchina comunale di Acerra”. “Un provvedimento che testimonia una gestione sostenibile dell’ente da parte dell’amministrazione comunale” spiega il consigliere Paolo Rea.
Dalla maggioranza consiliare ‘disco verde’ anche al Dup 2025-2027, un documento che tiene conto delle recenti novità normative ed è stato redatto dal Dirigente del Servizio Finanziario, come per gli anni precedenti, in modo completo e corretto come confermato dall’unito parere favorevole dei revisori. Il Dup sarà ‘aggiornato’ entro i termini previsti per l’approvazione del Bilancio di Previsione sulla base della nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (D.E.F.) e della prossima legge di bilancio e laddove il contesto di riferimento (condizioni esterne ed interne all’ente) subisca cambiamenti tali da presupporre consequenziali variazioni agli obiettivi strategici ed operativi. “Un documento che poteva essere votato anche da quei consiglieri che prima sedevano tra i banchi della maggioranza ed oggi invece sono all’opposizione – aggiunge Rea – visto che si tratta di atti che riguardano anche la passata amministrazione”.
“La scuola faro di luce dove crescere in un clima di rispetto, pace e serenità”.…
Il giovane sorpreso con dosi di erba, hashish e cocaina. Il giudice ha disposto l'obbligo…
E' caccia ad una banda di ragazzi. Indagano i carabinieri. (altro…)
Ieri sera la compagine granata presentata nella fantastica cornice del Castello dei Conti. Il sostegno…
Controlli intensificati proprio come emerso nel corso del Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza…
Si tratta di un 21enne acerrano e di un 38enne di Mugnano del Cardinale. (altro…)