Politica e Istituzioni

Dal consiglio comunale via libera al Riequilibrio di Bilancio e al Dup

I due importanti provvedimenti di natura finanziaria passano grazie ai voti della maggioranza.

ACERRA – Via libera al Riequilibrio di Bilancio ed al Documento Unico di Programmazione. E’ quanto ha approvato questa mattina il Consiglio Comunale che con la sua maggioranza ha votato i due provvedimenti finanziari nei termini di legge.

“Il provvedimento, che ha mantenuto gli equilibri generali e settoriali di cassa e di competenza, rappresenta una delle tappe contabili fondamentali degli enti locali e ha sempre costituito per il Comune di Acerra, più che un riequilibrio vero e proprio, una presa d’atto della sanità e della bontà degli asset contabili dell’ente sottolineano il sindaco Tito d’Errico e l’assessore al Bilancio Gennaro Iovino ––complimenti al Dirigente dei Servizi Finanziari ed ai suoi collaboratori per il lavoro svolto e per il tempismo utilizzato anche in questa importante e vitale scadenza contabile. Questo riequilibrio corrobora ed avvalora le scelte di bilancio effettuate da questa amministrazione a dicembre scorso in termini di servizi alla città, in un’ottica di miglioramento quali-quantitativo complessivo dell’azione della macchina comunale di Acerra”. “Un provvedimento che testimonia una gestione sostenibile dell’ente da parte dell’amministrazione comunale” spiega il consigliere Paolo Rea.
Dalla maggioranza consiliare ‘disco verde’ anche al Dup 2025-2027, un documento che tiene conto delle recenti novità normative ed è stato redatto dal Dirigente del Servizio Finanziario, come per gli anni precedenti, in modo completo e corretto come confermato dall’unito parere favorevole dei revisori. Il Dup sarà ‘aggiornato’ entro i termini previsti per l’approvazione del Bilancio di Previsione sulla base della nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (D.E.F.) e della prossima legge di bilancio e laddove il contesto di riferimento (condizioni esterne ed interne all’ente) subisca cambiamenti tali da presupporre consequenziali variazioni agli obiettivi strategici ed operativi. “Un documento che poteva essere votato anche da quei consiglieri che prima sedevano tra i banchi della maggioranza ed oggi invece sono all’opposizione – aggiunge Rea – visto che si tratta di atti che riguardano anche la passata amministrazione”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

2 giorni fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

2 giorni fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

3 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

3 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa