Cronaca e Attualità

Verso il libero mercato, l’impegno di A2A per la città di Napoli

A partire dal 1° luglio verrà avviato il servizio di fornitura di energia per i clienti domestici non vulnerabili del Comune di Napoli.

NAPOLI – Con un’esperienza consolidata a livello nazionale come secondo operatore energetico per capacità installata e volumi elettrici venduti ai clienti finali, il Gruppo A2A rafforza la presenza nel Sud Italia e – attraverso la controllata A2A Energia – porta anche a Napoli le sue competenze e know-how nel settore. A seguito dell’aggiudicazione del Servizio Tutele Graduali (STG), aumentano infatti del 75% i clienti A2A Energia in Campania, che diventa la terza regione per numero di contratti attivi gestiti dal Gruppo. A partire dal 1° luglio, il passaggio avverrà in automatico garantendo una continuità del servizio senza interruzioni di fornitura, a condizioni economiche estremamente competitive e uniformi in tutto il Paese che saranno rese note dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) nel mese di giugno, in prossimità dell’avvio del nuovo regime.

“Per Napoli continueremo a essere un partner di fiducia, offrendo non solo energia pulita, ma anche soluzioni su misura e servizi di qualità che contribuiscano a favorire lo sviluppo sostenibile di questa regione” – ha dichiarato Andrea Cavallini, Presidente e Amministratore Delegato di A2A Energia. “Siamo consapevoli che il passaggio al libero mercato può essere un momento di cambiamento e incertezza per i cittadini. Ci impegniamo ad accompagnarli offrendo loro supporto e assistenza sul territorio durante il periodo di transizione. Il nostro obiettivo è assicurarci che ognuno possa fare una scelta informata e consapevole rispetto alle proprie esigenze energetiche.” Per favorire la corretta informazione sulle opportunità del mercato libero dell’energia elettrica, A2A ha collaborato con l’Istituto Bruno Leoni (IBL) per la realizzazione del report “Chi ti tutela? Come funzionerà il mercato elettrico dopo la liberalizzazione”. Un vademecum per spiegare le nuove dinamiche di mercato, i vantaggi di un sistema basato sulla concorrenza e le forme di protezione a favore dei consumatori. La Società è pronta ad accompagnare gli utenti campani verso la liberalizzazione del mercato e, per garantire un adeguato supporto, ha messo a disposizione diversi strumenti: oltre ai canali di contatto tradizionali – call center, sito e app MyA2A – sono già presenti più di 180 punti fisici per servizi di vendita. Attraverso l’apertura di uno SPAZIO A2A a Napoli e di nuovi touch-point, la presenza del Gruppo nei prossimi mesi diventerà sempre più capillare. A2A Energia continuerà ad offrire una vasta gamma di soluzioni per rispondere alle necessità dei consumatori.

COM. STAMPA

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

1 giorno fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

2 giorni fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

2 giorni fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

2 giorni fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

6 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa