Domenica 28 gennaio 2024 presso la Sala Positano dell’Hotel Terminus a Napoli si è tenuto il congresso regionale del partito Europa Verde-Verdi. Dopo quasi un anno di commissariamento il partito riparte con la mozione denominata ‘per una nuova conversione ecologica’ approvata a larghissima maggioranza dall’assemblea del partito.
Eletti i co-portavoce Rosario Visone e Fiorella Zabatta che saranno alla guida del partito in Campania per i prossimi tre anni.
“Pronti per rilanciare il partito in Campania partendo dall’ottimo risultato delle ultime elezioni politiche – sottolineano Rosario Visone e Fiorella Zabatta – consapevoli delle sfide prossime future e con rinnovata unità, attenti come sempre a promuovere le istanze di giustizia ambientale e giustizia sociale”. A presiedere il congresso il co-portavoce nazionale di Europa Verde on. Angelo Bonelli, presente in sala anche il deputato Francesco Emilio Borrelli ed il tesoriere del partito Francesco Alemanni. Sono stati eletti gli organismi regionali: l’esecutivo regionale ed il consiglio federale regionale con la designazione dei co-presidenti di quest’ulitmo Ines Barone e Saverio Lo Sapio. Entrano in consiglio federale regionale anche la portavoce di Acerra Giovanna Settembrese e Loretta Esposito, dirigente locale del partito.
COM. STAMPA
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…